RICETTA INVERNALE: Patate al forno con pancetta, cipolla e formaggio

Oggi termina la settimana, e questo è proprio il momento giusto per provare qualche nuovo gusto, per questo vogliamo condividere con voi una speciale e semplice ricetta, che dalle immagini direi che promette bene, Una soluzione veloce che andrebbe benissimo per una serata con amici, o per far bella figura con i parenti. Una GustosissimA ricetta creativa con le patate, pronta per essere cucinata e divorata.

Basta soltanto seguire le istruzioni riportate di seguito.

5732

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per eseguire questa ricetta, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

– 6 patate grandi di cottura
– 1 panetto di burro
– 3 cucchiai di olio di oliva
– sale e pepe per dare il gusto
– pezzi di pancetta, formaggio cheddar, cipolla panna acida per condimenti
– prezzemolo per guarnire

Istruzioni:

Prima di seguire il procedimento, è necessario avere tutti gli ingredienti pronti per essere cucinati. Quindi, tagliate la pancetta e la cipolla, e sbucciate le patate.

1. Preriscaldate il forno a 220 gradi C. pari a 425 gradi F. 2. Foderate per bene una teglia con un foglio di alluminio. 3. Lavate bene le patate. Tagliate una parte sottile di ogni patata, in modo da tenerle dritte sul tavolo, per rendere il lavoro più semplice, poi affettate. Importante…Le fette devono essere di circa 3-4 mm di spessore, non devono essere troppo sottili, non tagliate fino in fondo le patate, circa 3/4 giù 4. Tagliate il burro, la cipolla, e anche un po ‘di pancetta a fettine molto sottili e aggiungerle in mezzo alle fette di patate. Se preferite, si può anche aggiungere un po ‘più olio di oliva. 5. Cuocere in forno per circa 45 minuti, se le preferite un po più dorate, 50 minuti andranno più che bene, poi coprite con un foglio di alluminio e continuate a cuocerle per un altro intervallo di 15 a 30 minuti, o fino a quando le patate sono cotte. 6. aggiungere il formaggio o i vostri condimenti preferiti. E buon APPETITO!!! 😉

 

Resultado de imagen de patate pancetta

Resultado de imagen de patate pancetta

Resultado de imagen de patate pancetta

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!