Ricetta portentosa per capelli sani e unghie forti. Da assumere ogni giorno!

Siete alla ricerca di una ricetta portentosa per capelli sani e unghie forti? La trovate qui!

La chioma e le mani rappresentano il biglietto da visita per antonomasia di ogni donna di classe. Eppure capita, a cicli alterni, di soffrire di fragilità: le unghie si sfaldano impedendo una manicure impeccabile, i capelli si diradano e si finisce per ritrovarne troppi su spazzole e pettine, con estremo sconforto e preoccupazione. Inutile farsi prendere dal panico, correre ai rimedi è possibile, con buona pace del portafoglio e dell’umore. Curiose? Iniziamo!

ricetta portentosa

Ricetta portentosa per capelli e unghie forti

Vi sarà capitato di acquistare costosi prodotti anti-caduta, nell’illusione di frenare una perdita consistente della vostra amata capigliatura, tanto cari quanto inefficaci. O magari avete tentato vanamente di risolvere i problemi ungueali con smalti rinforzanti che hanno deluso le vostre alte aspettative. Se nulla ha risolto la situazione, probabilmente dovete inserire nell’alimentazione, frutta e verdura fresche, cibi ricchi di vitamine del gruppo B, come carne, pesce, latte e semi, ma non solo!

Verificate la salute delle ghiandole surrenali: si trovano proprio vicino ai reni. Infatti, un loro eventuale mal funzionamento potrebbe causare fragilità di unghie e capelli, oltre che disturbi del sonno. Sono loro a rilasciare ormoni quali gli steroidi e l’adrenalina, che regolano il sistema immunitario, lo stress, la pressione sanguigna e l’efficienza metabolica. Inoltre, combattono l’insonnia e aiutano a fortificare l’intero organismo, con particolare risultanza su unghie e capelli.

Ricorrete al vostro medico curante per fugare ogni dubbio. Noi, nel nostro piccolo, vi suggeriamo una ricetta portentosa per alleviare questi disturbi. Per realizzarla, procuratevi allora:

  • noci sgusciate, 5/6
  • zenzero fresco, 3 cm
  • prezzemolo secco, 1 cucchiaino,
  • miele bio, 1 cucchiaino
  • uva passa, 10 g
LEGGI ANCHE:  Unghie fragili, che si spezzano facilmente? Rimediate così...

Inserite in un robot da cucina le noci e il prezzemolo; riducete in una polvere fine, aggiungete poi zenzero, miele e uvetta ed infine frullate ancora per ottenere una crema omogenea.

Al mattino, a digiuno, assumete due cucchiai di questa miscela per un mese circa: recupererete la lucentezza dei vostri capelli, la resistenza delle vostre unghie e la qualità del vostro sonno. Se soffrite di pressione alta, realizzate questa ricetta senza zenzero.

I risultati non tarderanno ad arrivare! Fidatevi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...