Richiamati prodotti Vichy LiftActiv e Weleda: Controlla se hai questi lotti

richiamati vichy liftactiv e weleda 5

Continuano a pervenire informazioni a tutela dei consumatori: questa volta i prodotti richiamati sono Vichy Liftactiv Peptide-C ampolle e Weleda Baby Olio Extra. Ma ATTENZIONE! In questo caso non è intervenuta nessuna associazione né autorità competente; la decisione è partita direttamente da Coop Italia, che ha comunicato nel dettaglio i lotti problematici. A dichiararlo è il Salvagente, nota rivista italiana.

I motivi? Scopriamoli insieme!

richiamati vichy liftactiv e weleda 5

Richiamati prodotti Vichy LiftActiv e Weleda: i lotti problematici

È la stessa Coop Italia a diffondere i numeri dei lotti problematici e le motivazioni del loro ritiro dal mercato.

La prima azienda coinvolta è la Vichy con le seguenti specifiche:

LiftAvtiv Peptide-C Ampolle 15 ml

  • in formato campione
  • 10×1.8 ml
  • 30×1.8 ml

La ragione? La fragilità del vetro può essere compromessa dalle condizioni di stoccaggio e dal tempo trascorso in attesa dell’acquisto. Questo comporta una minor sicurezza all’apertura, con possibilità di incorrere in piccoli incidenti per il consumatore. Il ritiro è stato deciso per motivi precauzionali e per responsabilità da parte dell’azienda madre.

Se le aveste acquistate, non utilizzatele e contattate il numero verde 800 916 481 dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Riceverete tutti i dettagli per la restituzione e la sostituzione gratuita o il rimborso.

Il richiamo per Weleda Baby Olio Extra Delicato Calendula – Senza profumazione, 200 ml si riferisce al seguente lotto di produzione:

  • H1201-J0202 EAN: 4001638096560 Date di scadenza o termine minimo di conservazione: 05/2024 – 07

Anche in questo caso, l’azienda produttrice avvisa di non utilizzare il prodotto e di restituirlo al punto vendita il prima possibile. Perché? È possibile, secondo quanto riportato, che in alcuni flaconi siano presenti particelle di acqua. Questo potrebbe creare un habitat favorevole alla proliferazione di microrganismi potenzialmente nocivi. Giacché la qualità e la sicurezza degli ingredienti e dei cosmetici sono priorità aziendali della Weleda, in termini preventivi questi oli sono stati ritirati dal mercato.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...