Ricicla i rotoli di carta igienica e decora la tua casa | Idee semplici da realizzare

riciclare i rotoli di carta riciclo rotoli carta igienica 3

Ricicla i rotoli di carta igienica e decora la tua casa | Idee semplici da realizzare

Spesso vi abbiamo consigliato di evitare di buttare via i rotoli di carta igienica usata. Con questi oggetti, infatti, è possibile realizzare una serie di progetti e decorazioni davvero molto originali e divertenti. In quest’articolo, basato essenzialmente sul riciclo creativo e sui consigli per l’arredamento fai da te, vi consiglieremo una serie di idee da poter sfruttare utilizzando proprio i rotoli di carta già usati. Vediamo insieme!

Ricicla i rotoli di carta igienica e decora la tua casa | Idee semplici da realizzare

Riciclare rotoli di carta igienica: decorazioni rapide

Tra i progetti più rapidi e originali basati sul riciclo di rotoli di carta igienica troviamo sicuramente i portaoggetti. Si tratta di piccoli contenitori che possono essere posti su scrivanie o mobili vari per evitare che si venga a creare disordine per casa. In questo caso, i rotoli possono essere rivestiti e/o dipinti, magari rinforzati. Attaccati l’uno all’altro possono essere davvero molto utili.

riciclare i rotoli di carta 20ba68d48cf8441986c030fb987edab3

Chi ha voglia di dare un tocco particolarmente originale alla propria abitazione, può optare per la realizzazione di una ghirlanda decorativa. Queste appaiono molto colorate e allegre e possono essere usate sia in occasioni particolari, come le feste, sia da tenere fisse a casa. Ci basterà tagliare i rotoli a metà e piegarli a proprio piacimento!

riciclare i rotoli di carta 5503d9a6fa37bf2607f6baeabb404ab0

Allo stesso tempo, si possono ricreare anche altre decorazioni da parete. In questo caso possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia. Non tutti sanno, inoltre, che i rotoli di carta usata possono essere molto utili anche per ospitare dei semi che devono poi germogliare. In questo caso si possono risparmiare diversi euro senza acquistare dei prodotti appositi.

Altre decorazioni

Tra le altre decorazioni, più complesse per così dire, che si possono realizzare troviamo i mini paesaggi. In questo caso possiamo farci ispirare dalla nostra infanzia e ricreare dei paesaggi fiabeschi in miniatura all’interno di rotoli di carta.

LEGGI ANCHE:  Ecco un'idea davvero originale per realizzare un lampadario fai da te riciclando un vecchio maglione

riciclare i rotoli di carta 10 166435

Che dire, poi, di pacchetti regalo super particolari? In questo caso dovremo semplicemente pigiare sulle estremità dei vari rotoli e dare loro la forma di pacchetto. Un lavoro che può sembrare molto semplice, ma che necessita di particolare accortezza. Il risultato sarà però molto interessante!

riciclare i rotoli di carta 8ea23d7a59f1dc00e1b17d2813fcef75

Chiudiamo la nostra rassegna di idee con gli ultimi due consigli. Da una parte troviamo la realizzazione di varie casette colorate: diamo libero sfogo alla nostra fantasia e coloriamo le casette ricreate con i rotoli come meglio crediamo.

riciclare i rotoli di carta 92af79f4c3a5a5021c8566ff070ecf64

Infine, proviamo a ricreare dei portacandele che fungeranno da base delle nostre candele. Ovviamente, anche in tal caso, possiamo provvedere a decorare il tutto come meglio crediamo.

riciclare i rotoli di carta e19f47f269e6c09a7ba0b9ef6ca4c5dd

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...