Ricicla i tuoi vecchi cuscini: ecco perché è importante conservarli!

riciclare i cuscini vecchi ecco riciclo vecchi cuscini

Ricicla i tuoi vecchi cuscini: ecco perché è importante conservarli!

Riciclare i cuscini vecchi è davvero un gioco da ragazzi e vi permetterà di realizzare numerose idee creative: approfondiamo insieme!

Si sa, prima o poi anche i cuscini più belli si consumano, a causa del tempo e dell’utilizzo. Il consiglio che vi diamo, è di non buttarli mai via nella spazzatura, poiché possono davvero ritornare utili!
Ebbene sì, i cuscini vecchi si possono riutilizzare e vi permetteranno di ottenere alcuni oggetti per la casa, a costo 0.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee davvero fantastiche, da non perdere per nessun motivo e da provare immediatamente. Cominciamo!

Ricicla i tuoi vecchi cuscini: ecco come fare

Per il campeggio

Se amate il campeggio e dormire fuori  casa in tenda, portate con voi i vecchi cuscini! In questo modo, starete molto più comodi, a vostro agio e non dovrete aver paura che si possono rovinare!

Ricicla i tuoi vecchi cuscini

Credit foto

Pouf

Avete sempre sognato di avere un pouf nella camera da letto o nel soggiorno? Perfetto, con un po’ di cuscini sarà semplicissimo realizzarne uno fai da te.
Potete semplicemente sistemare i cuscini a terra, così da poterci sedere sopra, oppure unirli insieme in una grande fodera e trasformali in un pouf.

riciclare i cuscini vecchi ecco 1
credit foto

Cuccia per il cane

Una cuccia per il cane, o il gatto, realizzata a mano! Vi basterà un po’ di stoffa per i bordi, imbottiti, ed un vecchio cuscino che non utilizzate più!

riciclare i cuscini vecchi ecco 2
credit foto

Per lavorare all’orto

Dopo diverse ora a lavorare nell’orto o nel proprio giardino, sempre in ginocchio o seduti a terra, può essere davvero doloroso per le gambe. Un ottimo rimedio, è di portare un cuscino sempre con se.

LEGGI ANCHE:  Supporti fai da te per tende: come decorare casa in economia!

Ferma porta o para-spifferi

Niente di più semplice e veloce! Grazie ad un vecchio cuscino, ottenere un ferma porta o un para-spifferi sarà davvero un gioco da ragazzi.

riciclare i cuscini vecchi ecco 4
credit foto

Proteggere mobili e oggetti fragili

Dovete traslocare o spostare semplicemente alcuni oggetti fragili da una casa all’altra? Per proteggerli, utilizzate i cuscini al posto dei pluriball di plastica. Un ottima idea di riciclo ed ecosostenibile!

riciclare i cuscini vecchi ecco shutterstock 389059606 1000x500 1

Nuovo cuscino

Infine, potete semplicemente decorare il vostro vecchio cuscino e trasformarlo in un nuovo! Nella foto, un cuscino è stato rivestito da tantissimi pompon colorati.

riciclare i cuscini vecchi ecco 9845c52354dbf0a27d66c5299493355d

Credit foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...