Riciclando un vecchio maglione: Un’idea regalo a costo 0

Sapevate che riciclando un vecchio maglione potete creare una idea regalo praticamente a costo 0? Un’idea strepitosa per ottenere un successone. Di seguito vi spieghiamo i sette passaggi fondamentali, corredati da foto.

Passaggio 1. Crea la tua base del tuo gnomo. Il nostro è tagliato da un cedro 2x8x10, ma potresti usare qualsiasi tipo di legno che ti piace – raccomandiamo qualcosa di almeno 1 ½ pollici di spessore. Il legno è stato tagliato a triangoli – la base è di circa 5 pollici nella parte inferiore e è alta quasi 8 pollici.

Tutte le misure che seguono si basano su questa dimensione del triangolo. Puoi tagliare il legno per quanto grande o piccolo desideri. Non deve essere un triangolo perfetto poiché la maggior parte del legno è coperta da cappello e barba. Il legno deve solo essere abbastanza grande.

Passaggio 2. Dipingere o macchiare la base triangolare. Abbiamo dipinto ogni lato della base in legno con vernice acrilica. Non è necessario dipingere la parte superiore della base poiché il cappello coprirà la parte superiore. Inoltre, non è necessario dipingere il fondo della base.

Riciclando un vecchio maglione: Un’idea regalo a costo 0

Passaggio 3. Aggiungi un po ‘di fantasia! Una volta che si asciuga(ci sono voluti circa 20 minuti), si possono levigare i volti per dare un’espressione allo gnomo.

Passaggio 4. Praticare un foro nella base dello gnomo per il naso. Per fare ciò abbiamo usato una punta da trapano 1/16. Abbiamo misurato 3 ¾ “dalla parte inferiore della base e praticato un foro. Assicurati di non perforare il legno sul retro dello gnomo.

LEGGI ANCHE:  Riciclare tappi di plastica: tantissime idee da non perdere!

Passaggio 5. La barba. Abbiamo comprato della pelliccia sintetica per la barba. A seconda del tipo di pelliccia che acquisti, potresti dover guardare dove la metti perché quella roba è quasi altrettanto brutta. La pelliccia arriverà ovunque!

Tagliare la pelliccia in un rettangolo largo 3 ½ “x 6”. Quanta pelliccia ecologica devi acquistare? Dipende da quanto grande tagli la base di legno e da quanti gnomi stai realizzando. Abbiamo acquistato un ¼  di pelliccia sintetica e abbiamo creato più di 14 gnomi. Posiziona la pelliccia sulla base dello gnomo.

Passaggio 6. Creare il cappello. Si può realizzare benissimo con un vecchio maglione che poi andrete a sistemare, proprio come in foto.

Passaggio 7. Aggiungi il naso! Il naso si può realizzare con la classica pallina di legno a cui andremo ad aggiungere un minuscolo pezzettino di base per fissarla al nostro gnomo.

Passaggio 8. Aggiungiamo il cappello. Ora il nostro gnomo è pronto e possiamo sfoggiarlo! Che ne dite, non è un amore?

Se siete appassionati di riciclo, possiamo suggerirvi delle idee natalizie favolose.

Fonte delle foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...