Riciclare cartoncino e carta: tante ispirazioni da realizzare per la Pasqua!

riciclare cartoncino tante ispirazioni da riciclo cartoncino e carta

Riciclare il cartoncino e carta utilizzarli per realizzare tante idee originali: approfondiamo insieme!

Una delle Festività più importanti dell’anno si sta avvicinando, ovvero la Pasqua ed è arrivato il momento di cominciare a pensare alle decorazioni da realizzare per la casa.
Niente panico, non dovrete acquistare nuovi addobbi e spendere soldi, vi basterà creare le decorazioni pasquali con il fai da te.
In questo articolo, vedremo come  realizzarne utilizzando il cartoncino e la carta, due materiali che sicuramente gettiamo via nella spazzatura ogni giorno. Grazie alle seguenti ispirazioni, sarete in grado di riciclarli ed in modo davvero semplice e divertente.
Vediamo insieme quali decorazioni e lavoretti creativi da realizzare per Pasqua, grazie al cartoncino o a della semplice carta riciclata. Cominciamo!

Riciclare cartoncino: idee pasquali da non perdere!

Delle fantastiche uova realizzate in Das e fogli di un vecchio libro riciclato, perfetti per ottenere un elegante centrotavola.
Realizzate prima di tutto le uova con la pasta modellabile Das e lasciatele solidificare. In alternativa, potete utilizzare qualsiasi altro materiale a vostra scelta.
Quando le uova saranno pronte, incollate dei pezzi di libro con della colla vinilica. Spennellate l’uovo di colla e appoggiate, una alla volta, i pezzi di carta fino a ricoprirlo del tutto. Al termine, come tocco finale, realizzate un fiocco con dello spago di juta e aggiungete qualche grazioso dettaglio.

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 1
credit foto

Perché no, un’ispirazione per rendere ancor più originale la vostra tavola di Pasqua? Conquisterete tutta la vostra famiglia! Prendete una pagina di un vecchio libro e ritagliatene un pezzo, ottenendo così un uovo.
Cn del fil di ferro, realizzate un uovo e al centro, sistemate quello di carta. Sopra di esso, incollate l’illustrazione di un coniglietto o di una figura pasquale et voilà. Legate il tutto con dello spago et voilà, ecco pronto un porta posate in pochi minuti!

LEGGI ANCHE:  Con Questo Rimedio Casalingo è Possibile Sbiancare Le Macchie della Pelle

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 2
credit foto

Una decorazione per rendere accogliente il vostro soggiorno. Ritagliate una pagina di un vecchio libro a forma di coniglietto e incollate sul contorno uno spago di juta. Al termine, fissate il coniglietto su un ramo di legno.

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 3
credit foto

Avete un vaso di rametti secchi in casa e volete decorarli? Vi basterà ritagliare dei coniglietti, piegarli al centro e cucirli insieme con del filo!

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 4
credit foto

Una fantastica idea per realizzare un biglietto di auguri di Pasqua! Perfetta per riciclare sia del cartoncino, che della carta di un vecchio libro.

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 5
credit foto

Uova coloratissime e ricche di decorazioni da appendere per la casa! Vi basterà realizzarli con del cartonino e colorarlo con le decorazioni che amate di più. In alternativa, potete incollare su di esso della carta adesiva.

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 7
credit foto

Un’ispirazione da realizzare con lo stesso procedimento che abbiamo visto precedentemente, ma con il coniglietto. In questo caso, sono state realizzate delle pecorelle.

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 8
credit foto

Dei colorati conigli che renderanno la vostra tavola davvero unica e speciale!

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 9
credit foto

Infine, un’idea per riutilizzare i sacchetti di carta, per incartare un regalo in modo originale!

riciclare cartoncino tante ispirazioni da 6
credit foto

ARTICOLO LINK VERO: https://www.pianetadonne.blog/riciclo-carta-e-cartoncino-guarda-quante-decorazioni-originali-si-possono-fare/

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...