
Ecco come riciclare i centrini ed utilizzarli in tantissimi ed originali modi davvero differenti: approfondiamo insieme!
Chi ha la casa piena di merletti in ogni angolo e tavolino della stanza? Sicuramente tantissime di noi! Eleganti e raffinati, rendono ogni superfice raffinata e davvero sorprendente.
Solitamente di colore bianco, sono perfetti per decorare con classe qualsiasi stanza della casa.
In questo articolo, vi mostreremo come riciclarli in tantissimi metodi. In questo modo, non dovrete buttarli se vi hanno stancato, ma regalerete a loro una seconda e nuova vita! Cominciamo!
Riciclare centrini: ecco come riutilizzarli!
Decorare lampadari
Utilizzando uno di grande dimensione, o unendone diversi insieme, è possibile realizzare questa fantastica decorazione per un lampadario! Davvero elegante, cambierà totalmente il vostro soggiorno. Non solo, potete realizzarla anche per la vostra camera da letto, l’atmosfera sarà magica1
Tenda
Per ottenere una tenda, dovrete cucire fra di loro numerosi merletti insieme. Potete utilizzarli della stessa texture o di vari motivi differenti, così da ottenere un mixer davvero irresistibile ed originale!
Decorare una parete
Perché no, utilizzare i merletti per decorare una parete? Vi basterà inserirli all’interno di un telaio da ricamo e ritagliarli! Niente di più semplice e veloce.
Quadro
Non solo, potete decorare una parete, o semplicemente una mensola, con questo favoloso quadro. Prima di tutto, prendete le misure della cornice e ritagliate il merletto, così da avere la dimensione perfetta.
Contenitori da appendere
Avete bisogno di contenitori ma non avete spazio? Eccone una da sistemare direttamente alla parete o sulla porta, utilizzando non solo dei merletti, ma anche una vecchia gruccia! I merletti dovrete cucirli, così da formare dei contenitori dove potrete sistemare davvero qualsiasi oggetto.
Porta accessori
Questo porta accessori è velocissime da realizzare, vi basterà avere un vecchio telaio et voilà ! I vostri orecchini così saranno sempre in ordine e al proprio posto.
Rivestire un diario
Amate scrivere? Ecco come decorare la copertina del vostro diario!
Decorare un porta candele
Infine, i merletti si possono riutilizzare per realizzare delle decorazioni per i porta candela. Potete incollarli direttamente ad un bicchiere di vetro o semplicemente ottenere queste coroncine con la colla vinilica.
Per altre idee su come riciclare vecchi merletti cliccare QUI

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
