Riciclare i pallet per la Pasqua: 20 idee davvero pazzesche!!!

Anche in occasione della Pasqua è possibile riciclare i pallet per creare delle fantastiche decorazioni davvero simpatiche ed originali. Da semplici coniglietti  a vere e proprie fioriere pasquali , ecco che cosa è possibile realizzare con i pallet.

1.Fioriera

I pallet si prestano benissimo ad essere intagliati per creare delle figure. In questo caso su ogni pezzo di legno, sono state intagliati dei fiori, dei conigli e delle uova. E’ una fioriera perfetta per contenere delle piante fiorite.

riciclare i pallet

Fonte immagine

2.Scaffale porta oggetti

Su un grosso pezzo di pallet, avvitate con l’aiuto di un trapano delle piccole mensole. In questo modo, il pallet può essere riciclato per potervi riporre degli oggetti.

Fonte immagine

3.Uovo di Pasqua:idea numero 1

Un grosso uovo di Pasqua è stato creato con con un pallet a cui sono state aggiunte delle mensole. In questo caso l’uovo è stato appoggiato all’interno di un grosso vassoio di legno.

Decorare Pasqua con un tocco Shabby Chic! Ecco 20 idee che sapranno ispirarvi…

Fonte immagine

4.Uovo di Pasqua:idea numero 2

A differenza dell’idea precedente, per appoggiare il gigantesco uovo, è stato usato un pezzo di legno.

If we start referring to the significance of the pallet shelving, I think this would become an extensive discussion. Way back to the classic components these Pallet Shelving are essential even in today’s era as well. They are used in several ways but above all the most essential process conducted by them is that they …

Fonte immagine

5.Uovo di Pasqua:idea numero 3

Questo uovo è stato decorato con un nido, decorato con aghi di abete. All’interno del nido, potrete mettere delle uova, delle piume e dei bulbi. Davvero un’idea interessante.

Steigerhouten EI met aan 1 zijde het verse bloemwerk en andere zijde plankjes voor lichtjes en/of decoraties:

Fonte immagine

6.Uovo di Pasqua: idea numero 4

Questo grosso uovo di Pasqua, è stato colorato con delle vernici acriliche. Per ogni pezzo di legno, sono stati usati dei colori diversi. Un’idea molto vivace.

Fonte immagine

7.Coniglietti. idea numero 1

Che dire di questo grosso coniglietto, è stato intagliato da un pallet e gli sono state aggiunte delle mensole. Un’idea davvero alternativa.

houten paashaas

Fonte immagine

8.Coniglietti: idea numero 2

Con dei colori acrilici dipingete il vostro coniglio, fatto con un pallet e decoratelo con un grosso fiocco. Sarà una perfetta decorazione da esterno.

Bunny 31 pouces Bunny ferme de récupération bois sur pied | Etsy

Fonte immagine

 

 

 

9.Coniglietti: idea numero 3

Dei teneri coniglietti, possono essere invece disegnati su delle assi di legno. Saranno perfetti non solo in occasione della Pasqua ma anche come decorazione da esterno.

Welcome bunnies

Fonte immagine

10.Coniglietti: idea numero 4

Che dire di questo simpatico coniglietto, è perfetto per dare il benvenuto ai vostri ospiti. Mettetelo fuori dalla porta e chi lo vedrà si sentirà subito ben accolto.

Wood Easter Bunny Welcome Sign | Kirklands

Fonte immagine

11.Coniglietti: idea numero 5

Una famiglia di tre coniglietti è stata ricavata da delle assi di legno più piccole. Dopo essere stati decorati con dei pennarelli indelebili per formare le orecchie, le guance, gli occhi e il nasino, ai conigli, sono stati aggiunti dei fiocchetti di stoffa. Davvero molto belli.

Set of rabbits

Fonte immagine

12.Coniglietti : idea numero 6

Un coniglietto più squadrato, ma comunque molto bello, è stato disegnato su un altro pallet, a cui è stata aggiunta una scritta con la dicitura “happy easter” (buona Pasqua in inglese).

Reclaimed Pallet Wood Happy #easter Bunny Sign

Fonte immagine

13.Coniglietti: idea numero 7

Anche se le assi del pallet sono un pò rovinate, non vi preoccupate, perchè il vostro coniglietto sarà comunque molto bello. Questo ne è un esempio.

Bunny Hop Pallet Wood Sign / Wooden Bunny / Easter Bunny /

Fonte immagine

14.Coniglietti: idea numero 8

Un complemento d’arredo unico, queste assi di legno, ricavate da dei pallet, sono state decorate disegnandoci dei coniglietti visti di schiena. Ad ognuno sono stati aggiunti un pezzo di cotone, per fare le codine.

Fonte immagine

15.Coniglietti: idea numero 10

Bellissimo questo coniglietto bianco ha un fiocco rosso disegnato attorno al suo collo.

riciclare i pallet

Fonte immagine

16.Scritte pasquali: idea numero 1

Perchè non usare i pallet per creare delle scritte pasquali, potrebbero essere appese su dei chiodi oppure donate ai vostri ospiti.

 

riciclare i pallet per la Pasqua

Fonte immagine

17.Scritte pasquali: idea numero 2

Dei piccoli pezzi di legno dipinti con dei colori vivaci, sono stati usati per comporre una scritta da appendere sulla parete di casa. Un’idea interessante.

29 inspiring ideas for wooden Easter decorations with instructions #decorations #easter #ideas #inspiring #instructions #wooden

Fonte immagine

18.Scritte pasquali: idea numero 3

Un’idea alternativa, può essere quella di scrivere le lettere che compongono un messaggio di auguri, su dei pezzi separati di dimensioni diverse. Appoggiati ad un muro creeranno un complemento d’arredo spettacolare.

 

Fonte immagine

19.Scritte pasquali: idea numero 4

Queste lettere, invece sono state unite insieme da delle cerniere di metallo e da delle viti.Perfetta per poterla riporre senza occupare troppo spazio al termine della festività.

Easter Craft

Fonte immagine

 20.Scritte pasquali: idea numero 5

Molto colorata e anche molto allegra questa scritta è perfetta per decorare la vostra casa e può essere anche un’idea regalo alternativa.

Everyone Can Make! 43 Easy Crafting With Wood Pallets

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!