Riciclare il polistirolo: ecco tantissime idee davvero originali!
Uno dei fantastici ricicli del polistirolo permette di trasformarlo in resina per modellismo. Seguite il video e vedrete quanto è semplice. Mentre nell’articolo troverete altri modi interessanti per riutilizzarlo.
Il polistirolo è un materiale di imballaggio che può essere riciclato in tanti modi diversi. Prima di avviarlo alla raccolta differenziata scoprite come trasformarlo in portaoggetti, sottobicchieri e decorazioni per la casa.
Se siete degli appassionati di riciclo creativo, prima di buttare via il polistirolo che avete in casa leggete quante cose si possono realizzare grazie alla sua morbidezza e malleabilità. Per smaltirlo, invece, salvo indicazioni specifiche, il polistirolo va eliminato insieme alla plastica. Ovviamente, nel caso in cui si tratti di vaschette utilizzate per contenere carne o pesce, ricordate di lavarle prima di gettarle via.
Ma vediamo insieme alcune idee da poter realizzare con questo materiale
Vassoi simpatici
Per servire in tavola possiamo creare dei simpatici vassoi o delle alzatine da sfruttare nelle feste di compleanno. Potete decorare le vaschette di polistirolo con il decoupage, oppure intagliandole con un taglierino.
Addobbi Natalizi ma non solo….
Fantastici addobbi natalizi da poter decorare come più ci piace o semplicemente ricoprire di glitter. Non dimenticate che il polistirolo è ottimo per fare la neve ma anche per creare dei fantastici presepi fai da te te.
Fiori decorativi
Potete glitterare e appendere all’albero di natale oppure lasciarli al naturale, a voi la scelta!
Portafoto
Molto carina anche questa fantastica idea da realizzare con le vaschette trasformandole in simpaticissimi portafoto
Ecco un videotutorial per chi vuole fare un lavoro più preciso 😉
Scritte arredo fai da te
Oppure possiamo creare delle scritte da colorare o da glitterare
Giochi
Dei simpatici giochi per i più piccini
Lampade arredo
E cosa ne dite di questa idea, non è una lampada davvero originale?
Multicontenitori/libreria
Mini libreria, carina anche da colorare con semplici tempere acriliche, oppure contenitori per sistemare di tutto nel nostro sgabuzzino.