Come riciclare un maglione di lana: approfondiamo insieme!
Come abbiamo visto in numerosi articoli, grazie al fantastico mondo del riciclo creativo e del fai da te, è possibile riciclare davvero qualsiasi oggetto, regalandogli così una seconda e nuova vita!
Anche i maglioni di lana sono perfetti per essere riutilizzati e le idee che potete realizzare sono davvero uniche. Per questo, vi consigliamo di non buttarli mai via, poiché potete anche donarli. Vediamo insieme quali ispirazioni semplici si possono provare, per riciclare un maglione di lana. Cominciamo!
Come riciclare un maglione di lana: ispirazioni da provare !
Stivali da casa
Grazie a questo breve tutorial illustrato, realizzare questi stivali da casa sarà davvero un gioco da ragazzi. Perfetti per l’inverno, vi terranno sempre al caldo.
Inoltre, saranno antiscivolo se cucite un paio di solette, che renderanno rigidi gli stivali.
credit foto
Guanti
Per affrontare al meglio queste fredde giornate inverali, perché non realizzare un bel paio di guanti? Semplicissimi e veloci, niente di più facile!
Calzini
Ebbene sì, anche dei comodissimi calzini da indossare in casa si possono realizzare! In questo caso, si utilizza il polsino finale del maglione.
Coperta
Se avete numerosi maglioni da buttare via, ritagliateli e uniteli insieme, formando così una fantastica coperta o un copri divano!
Presina da cucina
Avete bisogno di una presina nuova? Ottenetela da un maglione! Non solo, le idee da realizzare per la cucina sono numerose, ad esempio potete realizzare un piccolo maglioncino per la vostra tazza preferita. In questo modo, sarete protette dal calore delle bevande.
Cuffia
Con un solo maglione, si possono ottenere numerosissimi cuffie! Un regalo perfetto per chi volete bene.
Borsa
Per chi ama il fai da te, non potete di certo perdervi questa fantastica idea: una borsa realizzata con il riciclo di un maglione e di alcuni bottoni.
Vaso
Il vostro vaso è spoglio e privo di decorazioni? Ecco un’ottima ispirazione per decorarlo con tanta semplicità!
Candele
Ebbene sì, l’idea che abbiamo appena visto per il vaso, si può benissimo realizzare anche per decorare le vostre candele preferite.
Rivestimento sedia
Infine, un ottimo metodo per rivestire una sedia e trasformarla in modo economico!