riciclare un ombrello rotto come riciclo ombrello

Riciclare un ombrello rotto: tante idee per riutilizzarlo e decorare la casa.

Riciclare un ombrello rotto: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, grazie all’immenso mondo del fai da te e del riciclo creativo, è possibile anche riutilizzare un ombrello rotto. In questo modo, non dovrete gettarlo via ed eviterete di accumulare altri rifiuti, difficili da riciclare.
Le seguenti idee sono semplicissime da realizzare e richiederanno davvero pochi minuti del vostre tempo. Vediamo insieme come riciclare un ombrello rotto e utilizzarlo per decorare non solo la casa, ma anche il giardino. Cominciamo!

Riciclare un ombrello rotto: ispirazioni da provare!

Ghirlanda

Amate le ghirlande e non riuscite a farne senza? Perfetto, provate a realizzarne una con un ombrello rotto! Proprio csì, vi basterà arricchirlo di fiori finti e appenderlo al portone d’ingresso, niente di più facile!
Questa ispirazione, potete benissimo riproporla anche all’interno della casa, per decorare le pareti di ogni camera.

riciclare un ombrello rotto come 1
credit foto

Organizzazione aiuole

Il caldo e le belle giornate si stanno avvicinando sempre di più ed è arrivato il momento di decorare il proprio giardino!
Per questo, vi consigliamo questa idea davvero originale da realizzare con un ombrello. Se amate le aiuole, perché non le sistemate all’interno di esso? Proprio così, potete utilizzare un ombrello come parte interante delle aiuole!

riciclare un ombrello rotto come 2
credit foto

Borsa

Una fantastico borsa a costo 0, semplicemente utilizzando la fodera di un ombrello! Non solo, potete realizzare anche un borsello o una sacca.

riciclare un ombrello rotto come 3
credit foto

Giardino verticale

Un fantastico giardino verticale, perfetto da realizzare con gli ombrelli di piccole dimensioni.
Potete decorarli con piante, aiuole e fiori! Per fissarle al muro, vi basterà utilizzare dei ganci appositi.

riciclare un ombrello rotto come 4
credit foto

Decorazioni sospese

Una decorazione sospesa da realizzare nel proprio soggiorno. Se avete degli ombrelli in pizzo, potete appenderli al soffitto, con del filo trasparente o dello spago di juta, e decorarli con fiori e piante finte.

riciclare un ombrello rotto come 5
credit foto

Busta spesa

Una fantastica busta della spesa, così eviterete di dover utilizzare quelle in plastica usa e getta del supermercato. Un’ispirazione realizzata con il riciclo e trasformata in un prodotto zero waste.

riciclare un ombrello rotto come 6
credit foto

Maniglia e stendi abiti

Infine, anche altri parti di un ombrello rotto si possono riutilizzare senza alcun problema. Il manico ad esempio, potete trasformarlo in un maniglia. La struttura in ferro invece, se aperta al contrario, potete trasformarla in uno stendino per t-shirt.

riciclare un ombrello rotto come 7
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!