Riciclare vecchi calzini: tante idee originali da provare !

riciclare vecchi calzini tante idee AdobeStock 32754876

Siete alla ricercare di qualche idea per riciclare i vecchi calzini che non utilizzate più? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Avevate mai pensato che con i calzini si possono davvero realizzare numerosi lavoretti creativi, utili soprattutto in casa? Non solo, anche per la cura di se stessi.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero semplicissime da realizzare e che vi semplificheranno davvero la vita! Cominciamo!

Riciclare vecchi calzini: ispirazioni fantastiche!

Peluche

Uno degli oggetti più realizzati con i calzini, che non smettono mai di conquistare il nostro cuore, sono sicuramente i peluche!
Perfetti da realizzare con i bambini, si divertiranno un mondo grazie alla creatività!
Vi basterà procurarvi un paio di forbici, del cotone bianco, ago e filo.

riciclare vecchi calzini tante idee 2
credit foto

Protezione occhiali

Non avete più un porta occhiali? Niente panico, utilizzate un calzino! Il loro tessuto sarà perfetto per proteggerli da graffi ed urti, in questo modo le vostre lenti resteranno perfette.

riciclare vecchi calzini tante idee 1
credit foto

Panno per polvere

Ebbene sì, se non avete più dei panni per pulizie, come quelli in microfibra, potete sostituirli con i calzini, saranno perfetti per raccogliere la polvere in ogni angolo della casa. Inoltre, indossandoli, diventerà un gioco da ragazzi pulire.

Paraspifferi

Dite addio agli spifferi che rinfrescano tutta la casa grazie a questo paraspifferi realizzato con tanti calzini da riciclare! Potete cucirli insieme ed imbottirli di cotone bianco.

riciclare vecchi calzini tante idee 4
credit foto

Scalda collo

Semplice e velocissimo da preparare. Riempite un calzino di riso ed inseritelo nel microonde per 2 minuti. Al termine, sarà caldo e perfetto da posizionare sul collo o su altre parti del corpo.

LEGGI ANCHE:  Mette degli assorbenti nelle scarpe: Ecco perché e a cosa servono

Profumo per armadio

Avete bisogno di un sacchetto profumato da sistemare nell’armadio? Riempite un calzino di fiori secchi, spezie e gocce di olio essenziale!
Potete anche realizzare un mini peluche imbottite, così da decorare l’armadio.

riciclare vecchi calzini tante idee 5
credit foto

Curare la pelle

Se avete le mani secche o irritate e prima di andar a dormire dovete mettere una crema specifica, inserite poi le mani all’interno di un paio di calzini. In questo modo, la crema farà ancor più effetto!

Elastico per capelli

Da un solo calzino, potete ottenere numerosi polsini o elastici per capelli!

riciclare vecchi calzini tante idee 3
credit foto

Deodorante per scarpe

Avete le scarpe con cattivi odori? Nessun problema, imbottite un calzino di bicarbonato di sodio e lasciatelo all’interno della scarpa per una notte intera. Il giorno seguente, i cattivi odori saranno svaniti.

Appoggio per tastiera

Infine, se lavorate tutto il giorno al computer, realizzate un appoggio per le vostre mani quando scrivete con la tastiera. Il calzino imbottite di cotone vi proteggerà dagli urti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...