Riciclare vecchi giocattoli: idee semplici e meravigliosamente sostenibili
Riciclare vecchi giocattoli: idee semplici e meravigliosamente sostenibili

Riciclare vecchi giocattoli: 20 modi pazzeschi per idee semplici e meravigliosamente sostenibili

In una società orientata al consumo come è quella odierna, riciclare vecchi giocattoli può rivelarsi un regalo speciale per l’ambiente oltre che uno straordinario momento di creatività. Se i tuoi bambini hanno una cesta piena di giochi che non utilizzano più, leggi i nostri consigli e scopri come dare una seconda vita ai loro vecchi giochi.

https://www.facebook.com/genialetricks/videos/944718225714331/

Riciclo creativo: idee facili alla portata di tutti

Se pensi che riciclare vecchi giocattoli sia difficile e che richieda particolari competenze creative beh, è il caso che cambi idea! Hai mai pensato, per esempio, alla possibilità di realizzare del sapone fatto in casa versando la miscela di grasso vegetale o animale, soda caustica e acqua distillata in appositi stampini che contengono i pupazzetti che i tuoi bambini non utilizzano più?

Rimanendo sempre in tema di pupazzetti raffiguranti in particolare animali, puoi prendere quelli che non vengono più utilizzati, tagliarli a metà con un seghetto e, dopo aver cosparso ciascuna delle due metà di colla, inserire in mezzo un piattino da caffè.

La vecchia giraffa giocattolo dei tuoi bimbi può così diventare un meraviglioso accessorio per portare in tavola caramelle o stuzzichini gustosi durante un aperitivo!

Cosa si può fare invece con i vecchi lego? In questo caso si possono scegliere diversi pezzi omogenei dal punto di vista cromatico e versarli in un vecchio barattolo di vetro, magari dopo aver colorato il tappo con la cromia scelta. Verrà fuori un soprammobile super creativo perfetto per la camera dei bimbi ma anche per il salotto.

Concludiamo con un’idea tanto semplice quanto speciale, ossia quella di incollare sulla base di una lampada a cui si vuole regalare un tocco di creatività un paio di pupazzetti di animali (due cavalli rampanti sono perfetti). Cospargendo tutto con dello spray color oro si otterrà un effetto a dir poco originale. Provare per credere!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!