Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Idee per riciclare vecchi merletti e realizzare delle tende e tanto altro

Pubblicità

Come è possibile riciclare vecchi merletti? I merletti vi danno la possibilità di creare moltissime idee e di impreziosire la vostra casa. Non possiamo realizzare solo tende, infatti, ma davvero possiamo ricavare moltissimi spunti.

fonte

Pubblicità

Noi diciamo sempre che possiamo darvi un’idea, un’ispirazione, ma voi, in seguito, potete creare qualcosa di unico e di originale. Eventualmente potete anche realizzare un’idea regalo per vostra madre o per un’amica.

Tischdecke-naturales-Leinen-Pachwork-Stickerei

fonte

Abbiamo tutti dei merletti in disuso in casa. La maggior parte delle volte decidiamo di buttare i merletti, ignorando che potremmo ricavare delle bellissime tende. Oppure, ancora, abbiamo la possibilità di realizzare dei coprilampada.

**My Desert Cottage**: What I did with all that Lace!  This is her curtain panel layer out but how about making it into a coverlet for bed?   Hmmmmm!

fonte

Pubblicità

Dobbiamo essere sinceri: la creatività è ciò che ci serve per il riciclo creativo. Certo, non guasta mai un pizzico di manualità. Ma è l’inventiva che vi guiderà attraverso il processo di creazione.

fonte

Idee per riciclare vecchi merletti e realizzare delle tende e tanto altro

fonte

Avere una casa alla moda, arricchita di dettagli e di ghirigori, è il sogno di tutti. Quante volte siete andati in giro nei negozi alla ricerca del dettaglio immancabile? E quante volte siete tornati a casa a mani vuote?

Cesti  uncinetto

fonte

C’è anche da dire che molto spesso i merletti costano un bel po’ di soldi. Quindi, con i merletti in disuso che abbiamo in casa, scegliamo l’idea perfetta e cominciamo a creare ciò che ci piacerebbe avere.

Alzatina

fonte

DE MIS MANOS TEJIDOS Y MAS...: PARA DECORAR

Pubblicità

fonte

Da quando il riciclo creativo è diventata una pratica così diffusa, un trend in piena crescita, sono moltissimi i siti che danno spunto alle persone per creare i propri oggetti in casa. Ecco, dunque, come riciclare i vecchi merletti e, perché no, riempire un’intera parete in stile Shabby.

Ecco una bella idea x "riciclare" molto creativamente i centrini della nonna. Incorniciarli o usarli come stencil x spray painting!!☆☆

fonte

Quale idea avete scelto? Condividetela con noi. Ci piacerebbe davvero moltissimo poter vedere i vostri lavori. Siamo certi che avrete creato qualcosa di unico e di originale, proprio come voi. Buon riciclo creativo a tutti!

Dreamcatcher Collective Kits

fonte


Potrebbe interessarti anche...