Riciclare vecchi utensili? Guarda quante idee stupende di riciclo creativo

Volete riciclare in modo alternativo i vostri vecchi utensili di cucina? Potete usarli per creare degli straordinari complementi d’arredo come dei lampadari, porta candele e molto altro.

Ecco qualche straordinaria idea, che  donerà alla vostra casa un tocco shabby chic.

1.Lampade da parete

Con dei vecchi scolapasta, da dipingere di vari colori, potrete creare delle spettacolari lampade da appendere ad una parete. Un’idea originale per la cucina.

Riciclare vecchi utensili

Fonte immagine

2.Lampadario con il servizio da caffè

Tazzine spaiate o troppo rovinate per essere utilizzate? Non buttatele via ma le potrete utilizzarle per creare uno straordinario lampadario.

Basterà, incollare con della colla forte il piattino sul fondo della tazzina.  Con un trapano, fare un foro dove poter inserire il cavo elettrico e la lampadina. Terminare appendendo la creazione.

Fonte immagine

3.Lampadario con le teiere o le brocche di ceramica

Un’idea originale e in stile vintage prevede il riciclo di teiere e brocche di ceramica per fare dei lampadari.

Eliminare il fondo con una sega circolare e fare un foro sul coperchio, che sia abbastanza grande per fare passare il filo. Un progetto un pochino complesso, ma molto bello.

Fonte immagine

4.Uno straordinario lampadario

Riciclando un vecchio scolapasta di metallo e delle posate potrete realizzare un lampadario perfetto per illuminare una cucina in stile vintage.  I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Fonte immagine

5.Riciclando le grattugie: idea numero 1

Le grattugie da cucina possono essere riciclate per diventare dei punti luminosi. La luce filtrerà dai loro fori illuminando tutto il locale e creando un’atmosfera particolare.

Fonte immagine

6.Riciclando le grattugie: idea numero 2

Non solo lampadari, le grattugie, sono perfette per essere trasformate in porta gioielli. Nei loro buchi potrete appoggiare i ganci degli orecchini o dei vari ciondoli.

Potrete dipingere la grattugia oppure lasciarla grezza.

Fonte immagine

7.Acchiappasogni da esterno

Con un  vecchio scolapasta potrete realizzare un acchiappasogni. Per farlo, bisogna decorare l’utensile da cucina con delle posate e con delle formine per i biscotti. Colorate a piacere.

Potrete aggiungere anche delle perline di plastica. Sarà una decorazione fantastica da appendere fuori dalla porta di casa.

Fonte immagine

8.Decorare uno specchio

Con un vassoio rotondo e delle posate potrete realizzare una sorta di cornice. Questa idea è perfetta anche per abbellire un vecchio orologio da parete.

Fonte immagine

9. L’arte del riciclo

Amate l’arte e volete realizzare qualcosa che possa stupire i vostri ospiti quando vi vengono a trovare? Con delle vecchie cornici di legno e degli attrezzi di cucina ( colini, fruste manuali oppure delle  palette) potrete creare dei piccoli quadretti. Davvero originali.

Fonte immagine

10.Lanterne

Utilizzando delle vecchie fruste manuali, da appendere al soffitto con del filo di nylon, potrete fare delle lanterne dove appoggiare delle piccole candele. Perfette per una serata romantica.

Ricicliamo vecchi utensili

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!