Ricicliamo la carta in modo creativo: idee facili da realizzare!

Ricicliamo la carta in modo creativo: idee semplicissime da realizzare!

Avete accumulato tanta carta e non sapete come utilizzarla? Potete riciclarla per realizzare degli oggetti davvero originali e creativi. Ecco qualche idea.

1.Cornice porta foto

Per realizzare una bellissima cornice porta foto con della carta riciclata, avrete bisogno di: fogli di carta, un paio di forbici, una vecchia cornice e della colla vinilica.

Ritagliare delle strisce più o meno lunghe dai fogli di carta ed iniziare ad arrotolarle su se stesse. Fissare i rotoli di carta sulla cornice, usando la colla vinilica. Lasciare asciugare e la vostra cornice porta foto è terminata.

Fonte immagine

2.Varie creazioni con la carta

Con la carta, potete anche realizzare numerose decorazioni per la vostra casa, partendo da cornici per gli specchi, passando a cestino o scatolette porta oggetti fino a bellissimi vasi per i fiori.

Fonte immagine

3.Cestino intrecciato

Se siete più pratici con il fai da te, potete realizzare un bellissimo cestino intrecciato, usando soltanto delle strisce di carta e della colla vinilica. E’ perfetto per essere messo al centro di una tavola.

Fonte immagine

4.Testiera del letto

Dopo aver creato delle strisce di carta di giornale, potete realizzare una bellissima testiera del letto. Vi basterà arrotolare su se stesse le strisce e fissarle con della vinilica. Per colorare le strisce di carta, usate dei colori acrilici.

Fonte immagine

5.Perle di carta per creare bigiotteria

Con della carta  riciclata, potete realizzare delle bellissime perle perfette per poter creare delle collane o dei braccialetti. Potrete usare la carta colorata o dei fogli dei quotidiani bianchi e neri, il risultato sarà comunque molto bello.

LEGGI ANCHE:  Scarti delle verdure? Ecco come riciclarle anche in maniera creativa!!!

Fonte immagine

6.Foto-tutorial

Ecco di seguito le varie dimensioni per come tagliare la carta, per poter ottenere i  vari formati di “perle”. Una volta ritagliata la carta, iniziare ad arrotolarla su se stessa, in modo da ottenere dei rotoli con un foro al centro, per poter fare passare il filo di ferro.

Fonte immagine

7.Palline di Natale

Per decorare il vostro albero di Natale, potete realizzare delle palline interamente con della carta riciclata. Questo vi permetterà non solo di risparmiare sugli addobbi natalizi, ma anche di inquinare meno l’ambiente. Per appendere la pallina al vostro albero, create un gancio con la carta ed aggiungete un pezzo di spago.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...