Riciclo barattoli di vetro in autunno: Guarda quante cose ci puoi realizzare!

riciclo creativo dei barattoli di riciclo barattoli di vetro autunno

Riciclo barattoli di vetro in autunno: Guarda quante cose ci puoi realizzare!

Le decorazioni autunnali che puoi realizzare con le tue mani sono davvero tantissime. Puoi creare numerose idee fai da te con i riciclo creativo ed esporre i tuoi lavori in casa. Ad esempio, puoi realizzare delle bellissime decorazioni utilizzando barattoli in vetro riciclati.

Ti basterà procurarti alcuni materiali semplici, come ad esempio, vernici, corde, spago, nastri in tessuto e juta. Per restare in tema autunnale puoi anche utilizzare fiori, spighe, bacche e piante varie, che creano la giusta atmosfera in casa.

Con alcuni passaggi facili e veloci potrai realizzare tantissime idee originali per decorare gli ambienti della tua casa. Dai sfogo alla tua fantasia e crea tante decorazioni fai da te, segui i nostri consigli ed ispirati alle nostre idee.

Riciclo barattoli di vetro in autunno: Guarda quante cose ci puoi realizzare!

Riciclo barattoli di vetro in autunno: Guarda quante cose ci puoi realizzare!

Dipingi i barattoli con colori autunnali

Per creare la giusta atmosfera in casa puoi realizzare delle bellissime decorazioni autunnali dipingendo dei barattoli in vetro. Ti basterà semplicemente procurarti la vernice acrilica e optare per i colori della terra, come ad esempio, rosso, arancione, ocra e marrone. Applicare uno stencil autoadesivo e rimuoverlo dopo aver colorato il barattolo. Per completare i tuoi lavori puoi aggiungere anche lo spago e della fettuccia.

riciclo creativo dei barattoli di 48d8d2f185be7dbaad00a2e9052052f0

Barattoli con le spighe

Per uno stile rustico puoi realizzare delle decorazioni autunnali inserendo all’interno dei barattoli in vetro delle spighe di grano. Puoi decorare i tuoi barattoli anche con foglie oppure alcuni nastri di juta e dargli così un tocco più country.

riciclo creativo dei barattoli di centrotavola con spighe

Crea dei bellissimi barattoli con gli gnomi

Se te la cavi con vernice e pennelli, puoi decorare i barattoli in vetro con le sagome di simpatici gnomi. Saranno delle bellissime decorazioni autunnali da esporre in casa. Aiutati con il decoupage, ti lasciamo anche l’immagine dello gnomo da scaricare gratis.

LEGGI ANCHE:  28 idee da mettere in pratica: Come ridare NUOVA vita ai vestiti che non usiamo più.

riciclo creativo dei barattoli di 7f8f515241937e59c688736ee3339d5d

riciclo creativo dei barattoli di 3e56639c2ecd09218b2e9f7cd08e9444

 

 Riciclo barattoli di vetro in autunno: centrotavola

Riciclando i barattoli in vetro puoi anche realizzare dei bellissimi centrotavola autunnali. Ti basterà semplicemente posizionare vari barattoli colorati all’interno di un vassoio. Il tuo centrotavola sarà perfetto per le cene e i pranzi autunnali con amici e parenti.

riciclo creativo dei barattoli di centrotavola a tema autunnale con barattoli di vetro 4

Decora i barattoli in vetro con le scritte

Per realizzare delle decorazioni autunnali belle e originali puoi anche decorare i barattoli in vetro riciclati con lettere e scritte colorate. Puoi sbizzarrirti inserendo anche composizioni floreali tipicamente autunnali.

riciclo creativo dei barattoli di 691ff5d42e3d3d080ec3c11210ed43d8

Decora i barattoli riciclati con foglie autunnali

Raccogli tante foglie secche dal tuo giardino e utilizzale per creare delle bellissime decorazioni sui tuoi barattoli in vetro. Il risultato sarà incredibile.

riciclo creativo dei barattoli di 2a05a78b7ce4a4bedbb3a438916bbeaa

Lanterne autunnali

Puoi trasformare dei barattoli in vetro in bellissime lanterne autunnali da esporre in casa. Puoi dipingere la superfice dei barattoli riciclati e all’interno inserire delle candele. otterrai un risultato originale e molto bello.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...