Riciclo barattoli latta Natale: ecco tante idee veloci ed economiche

Riciclo barattoli latta Natale: idee semplici da realizzare subito

Sensibilità all’ambiente e creaitività rappresentano un binomio fantastico, soprattutto quando arrivano le feste. Dedicarsi a riciclo barattoli latta Natale è infatti un passatempo bellissimo, apprezzato da grandi e bambini. Le idee per trasformare i barattoli di latta in dettagli che sanno di festa sono tantissime. Ne abbiamo selezionate alcune per te nelle prossime righe.

Riciclo barattoli latta Natale: idee semplici da realizzare subito

Riciclo barattoli latta Natale: idee semplici da realizzare subito

Seguici per scoprirle tutte! Come vedrai, sono facilissime e possono essere realizzate a casa già da oggi.

Un barattolo a pois

Quando si parla di atmosfera natalizia, uno dei primi colori che vengono in mente è il rosso. Chi ha in casa dei barattoli di latta che non sa come utilizzarli, può regalare loro una nuova vita trasformandoli in simpaticissimi porta posate dopo averli ricoperti con stoffa rossa a pois bianchi.

Si tratta di un’idea molto semplice ma altrettanto efficace per “vestire” la cucina in vista del Natale.

Dal barattolo di latta al porta candele

Risultati immagini per riciclo barattoli di latta natale

Tra gli elementi decorativi più famosi del periodo natalizio, è possibile ricordare le candele, meglio se rosse. Per creare dei fantastici porta candela, è possibile utilizzare i barattoli di latta che altrimenti andrebbero buttati.

Si possono avvolgere in carta rossa e in stoffa a pois. Per rifinire il tutto va benissimo un fiocco da legare attorno al barattolo. Come sostenere la candela? Anche in questo caso le soluzioni sono diverse. Si può prendere della spugna, ma anche dei sassi o del terriccio.

L’effetto sulla tavola del pranzo di Natale sarà speciale. Non ti resta che provare per credere!

Un centrotavola che colpisce

Risultati immagini per centrotavola natale con barattoli di latta

Concludiamo la nostra rassegna di consigli per il riciclo barattoli latta Natale ricordando che questi ultimi sono fantastici anche per creare un centrotavola. Qualche consiglio utile al proposito? Prendi un barattolo di latta, dipingilo di bianco, raccogli delle pigne – fai attenzione affinché siano belle aperte – legale assieme e cospargile di neve spray.

LEGGI ANCHE:  Natale 2019: consigli utili e idee regalo.

Fissa questa composizione sul barattolo e copri quest’ultimo con un centrino. Il centrotavola per il pranzo di Natale è finito.

Altri idee da cui prendere spunto…

Immagine correlata

Calendario dell’avvento con barattoli di latta

Immagine correlata

Bianco Natale

Risultati immagini per centrotavola natale con barattoli di latta

Risultati immagini per centrotavola natale con barattoli di latta

ALBERELLO DI NATALE SHABBY

Immagine correlata

ALBERELLO DI NATALE SHABBY Ho realizzato questo grazioso albero di Natale dipingendo una pigna di colore bianco e decorandola con un fiocco composto da tre nastri sovrapposti e fermati da piccolo fiore di cotone ecrù realizzato all’uncinetto e cuore in legno bianco. La pigna è posizionata su vaso di metallo bordato con nastro di pizzo color panna.

Come fare centrotavola di Natale con barattoli riciclati

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...