15 lavoretti di natale con riciclo bottiglie di plastica 7

Riciclo bottiglie di plastica: Lavoretti di Natale per i bambini

Riciclo bottiglie di plastica: Lavoretti di Natale per i bambini

In occasione del Natale, è divertente creare delle decorazioni e dei lavoretti con i bambini. E’ importante, inoltre, far capire ai più piccoli l’importanza del riciclo. Ad esempio, possiamo realizzare con i bambini dei fantastici lavoretti di natale riutilizzando le bottiglie di plastica.

Esistono tantissime idee creative da cui puoi trarre spunto per i tuoi progetti di riciclo. Guarda alcune delle nostre idee e lasciati ispirare.

Riciclo bottiglie di plastica: Lavoretti di Natale per i bambini

Riciclo bottiglie di plastica: Lavoretti di Natale per i bambini

Realizza un Babbo Natale porta dolcetti

Procurati una bottiglia di plastica e tagliala in varie parti. Conserva la parte superiore, quella caratterizzata dal collo della bottiglia, e la parte inferiore. A questo punto, divertiti con i bambini a dipingere entrambe le parti. Crea con la vernice acrilica la faccia di Babbo Natale sulla parte inferiore della bottiglia… Troverai il video tutorial a fine articolo

clatqilzvqu

Crea un Babbo Natale con una bottiglia di plastica piccola

Con il riciclo delle bottiglie di plastica puoi realizzare davvero tantissimi lavoretti di natale insieme ai bambini. Ad esempio, puoi creare un simpatico Babbo Natale con un bottiglia piccola.

15 lavoretti di natale con 23520 1

Babbo Natale in bottiglia: scopri come realizzarlo

Per creare questo progetto, puoi ritagliare il fondo della bottiglia di plastica e inserire un piccolo pupazzo di babbo natale . A questo punto, richiudi con la parte superiore e il risultato sarà incredibile. All’interno puoi aggiungere anche delle palline di polistirolo per creare l’effetto della neve.

15 lavoretti di natale con maxresdefault 64

Renne ripiene di un gustoso latte al cioccolato

Ricicla delle bottiglie di plastica piccole per i tuoi lavoretti di natale. In questo caso, puoi decorare la parte esterna con due occhietti e un naso rosso, in modo da creare la faccia di una renna. Aggiungi degli scovolini per pipa e avrai ottenuto anche le corna. All’interno della bottiglia versa il latte al cioccolato e i tuoi bambini non vedranno l’ora di berlo!

15 lavoretti di natale con 036c45ee7e517a4762ad57b5ef851103 christmas animals christmas treats

Realizza dei pupazzi di neve con plastica e feltro

Procurati delle bottiglie di plastica e rivesti tutta la superficie con della carta bianca. A questo punto crea le decorazioni con il feltro per dare vita al tuo pupazzo di neve. Il risultato sarà davvero originale.

15 lavoretti di natale con 79022df7f76cd37a46a2d141be3171ee

Video tutorial del primo progetto

https://www.youtube.com/watch?v=CLATqILzVQU

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!