Riciclo bottiglie di plastica: vasi da fiori fai-da-te molto originali!
Ci sono fiori e fiori: alcuni sono più belli degli altri e per questo richiedono un vaso all’altezza. Nei tutorial che trovi in questa pagina scoprirai come realizzare dei preziosi vasi fai-da-te per gli elementi floreali più importanti della casa!
Il primo progetto presente nell’articolo è adatto a tutti anche a chi si avvicina per la prima volta al riciclo creativo, mentre, per gli altri due progetti ci vuole un attimino di esperienza in più.
Riciclo bottiglie di plastica: vasi da fiori fai-da-te che puoi personalizzare come vuoi.
La Coca Cola è uno dei drink più amati al mondo. Nato negli Stati Uniti, è stato presto esportato per arrivare fino all’Oriente, dove i suoi cartelloni pubblicitari possono essere incontrati praticamente in mezzo al nulla.
Se in alcune famiglie si tratta di una bibita occasionale, magari acquistata per una festa o una cena in compagnia, per molte altre una bottiglia piena di Coca Cola è perennemente in frigo… mentre una vuota nel sacchetto della spazzatura!
Come è nostro solito, anche oggi ti consigliamo un metodo per riciclarla in modo creativo ed ottenere così degli oggetti particolari che vanno ad arricchire la nostra casa.
https://www.facebook.com/sbcraftsforyou/videos/486800395132602/UzpfSTEwMDAwNzA0MDkyMTI1MDoyMjAxNDg4ODQzNDI5MTI1/
Cosa serve per il vaso fai-da-te?
L’aspetto più interessante di questo lavoro è che la bottiglia di plastica costituisce il materiale principale, al quale si aggiunge poco altro per terminare il lavoro.
Ecco cosa serve:
bottiglia di plastica della Coca Cola
taglierino
colla a caldo
vernice dorata
cintura bijoux dorata
Per quanto riguarda la vernice, assicurati di acquistare un tipo adatto alla plastica. Se prendi un qualsiasi tipo di vernice non riuscirai mai a dipingere completamente la superficie della bottiglia.
Tutto l’occorrente ha un costo molto basso, per cui questo vaso dorato fai da te rientra decisamente nei lavoretti economici.
È difficile realizzare il vaso fai da te?
Assolutamente no! Ti consigliamo di vedere tutti i passaggi per la sua realizzazione nel primo video tutorial che compare in questa pagina.
Per realizzare il vaso dorato fai da te non dovrai fare altro che tagliare e incollare la bottiglia in determinati punti prima di procedere alla colorazione.
Riciclo bottiglie di plastica: secondo e Terzo progetto
Questi progetti sono adatti a chi ha qualche nozione in più di riciclo creativo, ma il risultato è veramente strepitoso! I materiali usati sono:
- colla
- gesso
- cartoncini
- garza
- carta vetro.
Il procedimento è illustrato passo passo nei due video tutorial.
Video tutorial del vaso rosso presente nell’immagine di copertina.
Video tutorial per realizzare il vaso nero dell’immagine di copertina