Riciclo bottiglie di plastica: vasi da fiori fai-da-te davvero originali!

Riciclo bottiglie di plastica: vasi da fiori fai-da-te molto originali!

Ci sono fiori e fiori: alcuni sono più belli degli altri e per questo richiedono un vaso all’altezza. Nei tutorial che trovi in questa pagina scoprirai come realizzare dei preziosi vasi fai-da-te per gli elementi floreali più importanti della casa!

Il primo progetto presente nell’articolo è adatto a tutti anche a chi si avvicina per la prima volta al riciclo creativo, mentre, per gli altri due progetti ci vuole un attimino di esperienza in più.

Riciclo bottiglie di plastica: vasi da fiori fai-da-te che puoi personalizzare come vuoi.

Riciclo bottiglie di plastica

La Coca Cola è uno dei drink più amati al mondo. Nato negli Stati Uniti, è stato presto esportato per arrivare fino all’Oriente, dove i suoi cartelloni pubblicitari possono essere incontrati praticamente in mezzo al nulla.

Se in alcune famiglie si tratta di una bibita occasionale, magari acquistata per una festa o una cena in compagnia, per molte altre una bottiglia piena di Coca Cola è perennemente in frigo… mentre una vuota nel sacchetto della spazzatura!

Come è nostro solito, anche oggi ti consigliamo un metodo per riciclarla in modo creativo ed ottenere così degli oggetti particolari che vanno ad arricchire la nostra casa.

how to make flower vase with plastic bottle | Plastic Bottle Craft Idea | Best Out of Waste

Beautiful Flower Vase Idea!!Visit: https://goo.gl/aTNBeb (sb crafts) for more…#diy#recycling#flowervase

Pubblicato da SB Crafts su Martedì 9 ottobre 2018

Cosa serve per il vaso fai-da-te?

L’aspetto più interessante di questo lavoro è che la bottiglia di plastica costituisce il materiale principale, al quale si aggiunge poco altro per terminare il lavoro.

LEGGI ANCHE:  Palline per l’asciugatrice fai da te: semplici ed efficaci!

Ecco cosa serve:

bottiglia di plastica della Coca Cola
taglierino
colla a caldo
vernice dorata
cintura bijoux dorata

Per quanto riguarda la vernice, assicurati di acquistare un tipo adatto alla plastica. Se prendi un qualsiasi tipo di vernice non riuscirai mai a dipingere completamente la superficie della bottiglia.

Tutto l’occorrente ha un costo molto basso, per cui questo vaso dorato fai da te rientra decisamente nei lavoretti economici.

È difficile realizzare il vaso fai da te?

Assolutamente no! Ti consigliamo di vedere tutti i passaggi per la sua realizzazione nel primo video tutorial che compare in questa pagina.

Per realizzare il vaso dorato fai da te non dovrai fare altro che tagliare e incollare la bottiglia in determinati punti prima di procedere alla colorazione.

Riciclo bottiglie di plastica: secondo e Terzo progetto

Questi progetti sono adatti a chi ha qualche nozione in più di riciclo creativo, ma il risultato è veramente strepitoso! I materiali usati sono:

  • colla
  • gesso
  • cartoncini
  • garza
  • carta vetro.

Il procedimento è illustrato passo passo nei due video tutorial.

Video tutorial del vaso rosso presente nell’immagine di copertina.

Video tutorial per realizzare il vaso nero dell’immagine di copertina

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...