Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo bottoni: queste idee insolite ti stupiranno!

Pubblicità

Riciclo bottoni: queste idee insolite ti stupiranno!

I bottoni sono oggetti davvero magnifici, che possono essere riutilizzati per creare delle bellissime decorazioni per la vostra casa. Ecco qualche magnifica idea.

1.Quadretto: idea numero 1

Pubblicità

Con i bottoni di plastica colorati, potete realizzare dei bellissimi quadretti da appendere alle pareti della vostra casa. Questo ad esempio è stato creato con una tavola di legno, oltre ai bottoni di plastica per fare la figura, avrete bisogno anche di un paio di bottoni metallici, un bastoncino di legno e un pezzo di plastilina colorata.

Riciclo bottoni

Fonte immagine

2.Quadretto: idea numero 2

In alternativa all’asse di legno, potete utilizzare un cartoncino colorato, un pennarello nero e dei bottoni di plastica dalle varie dimensioni, tutti della stessa tonalità.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Quadretto: idea numero 3

Questo quadro è stato creato non solo con dei bottoni di plastica variopinti, ma anche con delle roselline di plastica. Aggiungete qualche altro piccolo particolare, come delle coccinelle, e il vostro quadro è pronto.

Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

Riciclo bottoni: quadretto: idea numero 4

Per un’idea regalo originale per una persona cara, potete realizzare un quadretto con l’iniziale del nome del destinatario da decorare con dei bottoni di plastica.

Per un risultato ancora più particolare, scegliete dei bottoni con delle tonalità chiare e variopinte.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Ciotole

Se desiderate realizzare delle ciotole con dei bottoni di plastica, dovrete fissarli su un’estremità di un palloncino, usando della colla vinilica. Lasciare asciugare il collante e poi fate scoppiare il palloncino. La vostra ciotola è subito pronta per accogliere i vostri piccoli oggetti, ideale anche come un pratico svuota tasche.

Fonte immagine

6.Lampade da tavolo

I bottoni di plastica sono molto utili anche per decorare una lampada da tavolo, li potrete applicare al paralume con della colla vinilica o con colla a caldo. In alternativa potrete fissare i vostri bottoni ad un nastro di stoffa, da incollare sul bordo inferiore del paralume.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...