Riciclo calzini spaiati: facile e veloce, il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Aprendo i cassetti vi siete accorti che avete diversi calzini spaiati, ma non avete idea di come utilizzarli? Non buttateli via, ma li potrete riciclare per dare vita ad un morbidissimo peluche a forma di coniglietto.

Riciclo calzini spaiati: il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Occorrente:

Per poter creare un soffice peluche, con il riciclo dei calzini spaiati, vi serviranno:

  • Quattro calzini spaiati (meglio se dello stesso colore)
  • Due occhi finti di plastica per gli orsacchiotti
  • Un nasino finto di plastica per gli orsacchiotti
  • Un paio di forbici
  • Ago e filo di cotone
  • Ovatta

Formare la testa

Prendere una prima calza e tagliarla con le forbici dove c’è il tallone. Riempire la calza con l’ovatta e chiudere l’estremità aperta usando ago e filo. Modellare con le mani fino ad ottenere una sfera.

Usando le dita, formare tre solchi nella sfera e fissare , utilizzando ago e filo,  gli occhi ed il nasino di plastica. Sempre con il filo di cotone, creare sopra ogni occhio tre ciglia, non molto lunghe.

Fare il cappello e le orecchie

Tagliare una seconda calza e chiudere la parte superiore dove c’è l’elastico con ago e filo, formerete così un piccolo cappellino, da appoggiare sopra la testa appena creata. Piegare a metà la parte inferiore di due calze e cucirle sopra la testa del peluche, sui due lati opposti.

Creare il corpo e le braccia

Con una quarta calza, dello stesso colore, realizzare il corpo, dividendo a metà la parte più lunga del calzino, in questo modo otterrete le gambe ed il busto del vostro . Riempire, accuratamente il corpo con dell’ovatta e chiudere il bordo superiore, sempre con ago e filo.

Come ultimo passaggio,  formare le braccia del pupazzo, tagliando a metà l’elastico di un calzino e dopo aver cucito i due rettangoli appena ricavati, riempirli con dell’altra ovatta. Fissare, le due braccia, sui due lati opposti del busto del coniglietto e terminare, fissando il corpo sotto la testa. Aggiungere un piccolo pom pom di lana, sul retro del corpo ed il vostro peluche a forma di coniglietto,  fatto con dei calzini spaiati è terminato. Sarà un regalo perfetto da poter donare ai vostri bambini.

Per maggiori dettagli su come realizzare questo morbido coniglietto di peluche, potete guardare il video tutorial.

Credit video

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!