Riciclo Cassette di legno: scopri con noi questi semplici progetti!

come creare un cesto per porta frutta cassette di legno

State cercando un metodo su come creare un porta frutta fai da te? Perfetto, siete nel posto giusto! In questo articolo, abbiamo proprio quello che state cercando: approfondiamo insieme!

Quante volte siamo ritornate a casa dal supermercato, dopo aver fatto una grande spesa, e avere la cucina piena di cassetta per la frutta in legno? Sicuramente infinte e quasi sicuramente, ogni volta le avrete buttate via nell’immondizia. Da adesso in poi, mai più! Ebbene sì, queste cassette in legno ci permetto di costruire un fantastico cesto per la frutta, da posizionare nella propria cucina o fuori dal balcone, così da avere ogni prodotto sempre al fresco!

Tranquille, per realizzarle vi basteranno pochissimi materiali, vediamo insieme quali! Cominciamo!

come creare un cesto per 3
credit foto

Porta frutta fai da te: cassette di legno !

Per prima cosa, procuratevi delle cassette di legno, almeno 4: 3 di dimensioni più piccole ed una più grande, capace di contenere tutte le altri.
Una volta che questi materiali saranno pronti, con della carta vetrata ripulite il legno dalle schegge, così da rendere la superfice perfettamente liscia e pulita.

A questo punto, se magari le vostre cassette sono piene di scritte, è il momento di dipingerle con il vostro colore preferito. Potete utilizzare dell’acrilico, della vernice o della vernice nella bomboletta spray.
Quando saranno perfettamente asciutte, posizionate la cassetta più grande in verticale e al suo interno, fissate 4 blocchi di legno, così da poter sistemare altre 2 cassette. La terza potete benissimo appoggiarla sulla base, senza dover creare un altro ripiano.

Inserite tutte le cassette di legno e riempitele della vostra frutta e verdura preferita!

LEGGI ANCHE:  Utilizzare il pallet per arredare il bagno: tante idee rustiche fai da te!

come creare un cesto per 4
credit foto

In alternativa, potete semplicemente utilizzare due cassette di legno e, con qualche asse in più, formare un cesto verticale in modo veloce e semplice! Per un tocco di originalità in più, aggiungete dei cartelli neri dove poter scrivere le categorie dei prodotti.. davvero geniale!

Per altre 25 idee sul riciclo delle cassette di legno cliccare QUI

riciclo cassette di legno scopri 9fafbbd6d11677e2e0f6bf70b6788482

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...