Riciclo con le cravatte: tantissime idee originali per riciclarle!

lavoretti con le cravatte tante AdobeStock 347609212

Siete alla ricerca di lavori con il riciclo con le cravatte? Perfetto, niente panico, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Si sa, le cravatte con il tempo possono consumarsi, scolorire o semplicemente iniziano a stancare e decidiamo così di non indossarle più. Invece di buttarle via, utilizzatele per realizzare tantissime creazioni davvero originali e sorprendenti!
Grazie alle loro differenti fantasie e texture, sono perfette per molti utilizzi. Vediamo insieme come usarle e quali idee poter realizzare. Cominciamo!

Riciclo con le cravatte: ecco come riutilizzarle!

Copri divano

Riciclo con le cravatte
credit foto

Il vostro divano è vuoto e avete voglia di un tocco di colore in più? Perfetto, ecco l’idea che state cercando! Se amate utilizzare ago e filo, potete cucire più cravatte insieme e realizzare un fantastico copridivano, che lo renderà davvero originale. Non solo, sorprenderà anche tutti i vostri ospiti con un tocco di fantasia e colore!

Porta telefono

creazioni con le cravatte tante 2
credit foto

Se il vostro telefono cade di continuo o il vetro si rovina spesso, ecco un oggetto da realizzare subito! Questo porta telefono proteggerà il vostro cellulare, così da evitare fastidiosi graffi.

Portafoglio

creazioni con le cravatte tante 6
credit foto

Ebbene sì, con le cravatte è possibile realizzare anche un fantastico portafoglio o portamonete! Non solo, anche una trousse per i trucchi e tutti gli oggetti che avete sempre sparsi nella vostra borsa.

Gonna

creazioni con le cravatte tante 5
credit foto

Ritornando al tema cucito, ecco un’altra ispirazione davvero originale! Unendo tante cravatte insieme, è possibile ottenere una fantastica gonna ricca di colori e fantasie.

Riciclo con le cravatte: Borsello

creazioni con le cravatte tante 4
credit foto

Avere un borsello è sempre una scelta perfetta, poiché ci permette di portare con noi il minimo indispensabile. In questo modo, possiamo evitare le immense borse piene di caos o di avere ogni cosa nelle tasche del giubbotto e dei jeans.

LEGGI ANCHE:  Crema al cioccolato bianco: super veloce e ottima per farcire di tutto!

Porta occhiali

creazioni con le cravatte tante 3
credit foto

Infine, non solo un porta telefono ma anche un imperdibili porta occhiali! Anche in questo caso, le proteggerà dagli urti e dai graffi, che possono rovinare le lenti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...