Riciclo cornici a Natale: idee facili e originale per utilizzare le cornici nelle decorazioni natalizie

10 idee per utilizzare le riciclo cornici a natale

In occasione del Natale è divertente cimentarsi nella creazione di decorazioni originali per la casa. Tra le varie idee che puoi realizzare, c’è sicuramente quella di trasformare le cornici in fantastici ornamenti natalizi per la tua casa.

Abbiamo sempre in casa delle cornici inutilizzate, a cui possiamo dare una nuova funzione, rendendole perfette per decorare gli ambienti durante le feste. Dai un’occhiata a queste idee e trai spunto per i tuoi progetti creativi!

10 idee per utilizzare le 0 7

Cornice di rami

Se vuoi creare da zero la tua cornice decorativa, puoi procurarti facilmente dei rametti di legno e assemblarli tra loro. Per la decorazione, invece, puoi aggiungere delle foglie di pino e delle bellissime bacche rosse. Il risultato sarà davvero molto originale.

10 idee per utilizzare le 1 52

Cornice dipinta con fiocco e palline

Per trasformare le cornici in perfette decorazioni natalizie ti basta veramente poco. Ad esempio, puoi dipingere a mano una vecchia cornice e abbellirla con un fiocco rosso e delle palline di Natale. La tua decorazione sarà molto bella e creerà la giusta atmosfera in casa.

10 idee per utilizzare le 2 45

Decora una cornice rossa con i fiocchi di neve

Per questo progetto procurati una vecchia cornice e dipingila di rosso. A questo punto realizza le sagome dei fiocchi di neve e incollale sulla cornice. In poco tempo avrai creato una decorazione natalizia davvero incredibile!

10 idee per utilizzare le 3 38

Cornice rossa con palline e fiocco

Partendo sempre da una bella cornice rossa puoi aggiungere un fiocco verde a contrasto e delle palline di Natale. Con questo metodo potrai trasformare le cornici in poco tempo per creare dei bellissimi ornamenti natalizi.

10 idee per utilizzare le 4 33

Decora una cornice dorata

Oltre al rosso, anche il dorato è uno dei principali colori del Natale. Procurati una bella cornice e dipingila colo oro. Per completare il tuo progetto creativo, aggiungi anche delle foglie di pino, delle palline natalizie e delle scritte rosse.

LEGGI ANCHE:  Ecco ancora 20 idee per decorare la tua casa in festa!!!

10 idee per utilizzare le 5 29

Fodera una cornice con la carta colorata

Un altro progetto molto originale che ti permette di trasformare le cornici in decorazioni natalizie è questo: procurati della carta colorata, come quella da regalo e fodera completamente la tua cornice. A questo punto, aggiungi anche delle palline di Natale e un bel fiocco rosso.

10 idee per utilizzare le 6 28

Realizza una decorazione sulla cornice verde

Se hai a disposizione una bella cornice verde, puoi fissare al suo interno un nastrino in tessuto colorato, dove poter appendere tante palline di Natale. Con pochi e semplici passaggi potrai realizzare un’idea davvero originale!

10 idee per utilizzare le 7 25

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...