Riciclo creativo con vecchi giornali. 22 idee Tutte Da copiare.

Riciclo con vecchi giornali. Idee Tutte Da copiare.

Avete accumulato così tanti quotidiani e riviste che non avete idea di come utilizzarli? Li potrete riciclare, per creare dei fantastici oggetti, perfetti per arredare la vostra casa. Ecco qualche idea da cui potrete trarre spunto.

1.Tavolini o sgabelli: idea numero 1

Con le cannucce di carta potrete creare un piano d’appoggio, perfetto da usare anche come sgabello, da posizionare vicino alla poltrona o al divano, è un’idea sempre molto utile.

 Riciclo creativo con vecchi giornali

Fonte immagine

2.Tavolini o sgabelli: idea numero 2

Per realizzare questi complementi d’arredo, sono stati usati dei fogli di giornale, da arrotolare su se stessi per creare delle grosse cannucce di carta. Con questa tecnica, potete anche realizzare delle comode poltrone.

Fonte immagine

3.  Riciclo creativo con vecchi giornali: Cestini e ciotole

Con i fogli di carta dei giornali, potrete realizzare delle utilissime cannucce, perfette per poter creare dei cestini o delle ciotole, davvero molto originali. A seconda di quante cannucce di carta avete a disposizione, potrete realizzare un cestino più o meno grande.

Fonte immagine

4.Cestini e ciotole: idea numero 2

Ecco un’altra fantastica idea per poter realizzare dei cestini con delle cannucce di carta. Questi hanno dei manici fatti con dei manici fatti con dei piccoli pezzi di corda. Sono perfetti per poter essere usati come lanterne.

Fonte immagine

5.Cestini e ciotole: idea numero 3

In questo caso, sono state create delle piccole ciotole e sono state posizionate sopra un vassoio. Per tenere fissate le cannucce insieme, sono stati usati degli elastici colorati.

Fonte immagine

6.Gabbiette decorative

Un’idea spettacolare per poter riciclare i fogli di carta dei giornali, prevede di usarli per poter creare delle gabbiette decorative, davvero molto belle.

Fonte immagine

7.Colorate cornici

Usando delle strisce di carta dei giornali, potete abbellire una semplice cornice, donandogli così, in poco tempo un tocco di colore. Un’idea veramente fantastica.

Fonte immagine

8.Gufetti: idea numero 1

Arrotolando su se stesse delle lunghe strisce di carta dei giornali, potrete creare, con un po’ di colla vinilica ed un pizzico di fantasia, dei gufetti porta fortuna. Ad ognuno di loro, per poterli appendere, sono stati aggiunti dei pezzi di spago.

Fonte immagine

9.Gufetti: idea numero 2

Ecco un’altra variante per poter creare dei bellissimi gufetti usando della carta dei giornali.

LEGGI ANCHE:  Limone e acqua ossigenata: la miscela perfetta per pulire gli oggetti in…

Fonte immagine

10.Gioielli: idea numero 1

La carta è un materiale perfetto con cui è possibile creare anche dei gioielli molto eleganti, come questo braccialetto, ricoperto di piccole perline di carta colorate.

Fonte immagine

11.Gioielli: idea numero 2

In questo progetto, la carta è stata usata per fare dei piccoli coni, usati per comporre dei piccoli ciondoli, impreziositi con delle pietruzze.

Fonte immagine

12.Gioielli: idea numero 3

Anche questi colorati orecchini sono stati fatti con la carta dei giornali, a cui però sono stati aggiunti i ganci di metallo.

Fonte immagine

13-17.Pacchetti regalo

I vecchi fogli di giornale, anche quelli più ingialliti, potranno essere riciclati per poter incartare dei pacchetti regalo dall’aspetto vintage. Per un’alternativa più colorata, potete usare le pagine di alcuni fumetti e decorarli con dei fiocchi di raso o di spago.

Fonte immagine

18.Video tutorial per fare i pacchetti regalo

In questo video tutorial, viene mostrato come usare dei fogli di carta dei giornali, per fare dei bellissimi pacchetti regalo. Il risultato sarà davvero molto bello.

 

19.Sacchetti per i regali: idea numero 1

Al posto dei classici sacchetti dove mettere i vostri regali, potete usare i fogli dei quotidiani per creare dei sacchetti molto belli. Per i manici potete usare delle cannucce di carta colorate.

Fonte immagine

20. Riciclo creativo con vecchi giornali: Piccole confezioni regalo

Se dovete incartare un piccolo dono, potete realizzare con dei fogli di carta dei giornali, delle piccole, ma molto originali confezioni regalo, da impreziosire con delle mollettine di legno.

Fonte immagine

21.Fiocchi: idea numero 1

Usando delle strisce ritagliate da dei quotidiani, potete persino creare dei bellissimi fiocchi da usare per impreziosire i vostri pacchetti regalo.

Fonte immagine

22.Fiocchi: idea numero 2

Ecco un’altra variante per creare un fiocco con dei fogli di carta. Questo è più piccolo, ma è comunque molto carino.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...