Riciclo creativo: oggetti insoliti per un riciclo davvero originale!

Riciclo creativo: oggetti insoliti da riciclare per creazioni originali

Nella vostra soffitta, vi è capitato di trovare diversi oggetti insoliti e non sapete in che modo utilizzarli? Ecco di seguito diverse idee, per poter riciclare vari oggetti.

1.Riutilizzare i mappamondi: idea numero 1

Uno degli oggetti che non mancavano mai nelle camerette dei bambini, era il mappamondo. Se avete trovato un vecchio mappamondo, ormai troppo rovinato o troppo rotto, togliete la sfera del mondo e utilizzate il supporto come porta rotoli da cucina.

Riciclo creativo

Fonte immagine

2.Riutilizzare i mappamondi: idea numero 2

In alternativa potete dividere a metà la sfera e trasformarla come lampada da tavolo. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

3.Vecchie stampelle di legno

Delle vecchie stampelle di legno sono un oggetto fantastico, con cui è possibile realizzare un mobiletto con le mensole. Vi basterà fissare a vari livelli, delle mensole ed in pochi minuti avrete creato un utilissimo mobiletto, perfetto da usare anche come libreria.

Fonte immagine

4.Asse da stiro in legno

La vecchia asse da stiro in legno, che usavano le vostre nonne o le vostre zie, può essere trasformata in uno scaffale con delle piccole mensole, perfetto da appendere ad una parete.

Fonte immagine

5.Come riciclare i cassetti: idea numero 1

I cassetti dei vecchi mobili, sono un materiale fantastico da utilizzare in cucina per poterci riporre le tazze.

Fonte immagine

6.Come riciclare i cassetti: idea numero 2

Una seconda soluzione per poter riciclare i cassetti, prevede di utilizzarlo per poterci appoggiare i taglieri, le spezie ma anche le piante con le erbe aromatiche.

Fonte immagine

7.Un ceppo per i coltelli

Siete così appassionati di libri che ne avete accumulati troppi e non sapete dove posizionarli? Raggruppatene insieme alcuni che non leggete, legateli con una corda abbastanza spessa e utilizzateli come ceppo per i coltelli da cucina.

Fonte immagine

8.Riciclare una sedia

Una sedia di legno rotta, non va mai buttata perchè può essere riciclata, per poter diventare un piano di lavoro aggiuntivo per la vostra cucina o anche come porta asciuga piatti.

Fonte immagine

9.Grucce di legno: idea numero 1

Le grucce di legno, quelle utilizzate per poterci appendere i vestiti e i cappotti, sono ottime anche per poter creare degli oggetti fantastici, come questa mensola porta oggetti. Fissare attorno alla gruccia delle cinture di cuoio e creare così un supporto, dove poterci infilare una mensola.

Fonte immagine

10.Grucce di legno: idea numero 2

In questo progetto, la gruccia di legno è stata trasformata in una lampada da ufficio, aggiungendo una corda ed una lampadina.

Fonte immagine

11.Grucce di legno: idea numero 3

Se invece, volete riciclare diverse grucce di legno, potete usarle come scolapiatti. Un’idea davvero spettacolare per decorare la vostra cucina.

Fonte immagine

12.Una botte di ferro per arredare la terrazza

Una vecchia botte di ferro, può essere trasformata in un utilissimo tavolino per la vostra terrazza, dovrete solo appoggiare sopra un disco di legno, e il gioco è fatto.

Fonte immagine

13.Da skateboard a tavolino da caffè

I vostri ragazzi sono diventati troppo grandi e non usano più lo skateboard? Togliete le ruote e sostituitele con dei pezzi di legno. In poco tempo avrete realizzato un bellissimo tavolino da caffè da mettere nel vostro soggiorno.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!