Riciclo creativo tappi di sughero: mille idee da non perdere, utili e creative!

riciclo creativo tappi di sughero tappi disughero

Riciclo creativo con i tappi di sughero: approfondiamo insieme!

I tappi di sughero sono sicuramente uno degli oggetti che molto spesso vi ritrovate a gettare via nella spazzatura o ad accumulare in un cassetto, senza sapere come riutilizzarli.
Nessun problema, da questo momento in più, li conserverete tutti per riutilizzarli in questi metodi davvero semplici e creativi!

Infatti, grazie alla loro versatilità e resistenza, i tappi di sughero sono perfetti per realizzare molti elementi decorativi o oggetti da utilizzare in casa.

Vediamo insieme alcune idee per riutilizzare i tappi di sughero, così da riciclarli alla perfezioni e trasformarli in oggetti utilissimi. Cominciamo!

Riciclo creativo tappi di sughero: ispirazioni sorprendente!

Tappetino

Un fantastico tappetino davvero rustic hic! Per realizzarlo, vi basterà tagliare a metà i tappi ed incollarli tra di loro con della colla a caldo.
Vi consigliamo di utilizzare questo tappeto all’ingresso della casa e non in bagno, poiché l’umidità, lo sbalzo di temperatura frequente e l’acqua lo rovineranno.

riciclo creativo tappi di sughero 2
credit foto

Sottopentola

Avete bisogno di un sottopentola che protegga il vostro tavolo in legno? Niente panico, realizzatene uno con i tappi di sughero! Vi basterà incollarli tra di loro et voilà, sarà pronto in soli 5 minuti!

riciclo creativo tappi di sughero 1
credit foto

Galleggianti

Per tutti gli amanti della pesca, questa ispirazione è per voi! Se avete bisogno di alcuni galleggianti, vi basterà prendere dei tappi di sughero, arrotondare la parte superiore e colorarla con dell’acrilico.
Al termine, inserite del fil di ferro al suo interno e i vostri galleggianti fai da te saranno pronti!

Puntaspilli

Un puntaspilli pronto il pochissimi minuti e davvero facile da realizzare. Procuratevi un po’ di tappi ed incollateli su un tappo ermetico. Niente di più facile per ottenere un puntaspilli fai da te!

LEGGI ANCHE:  Come bere il caffè per bruciare i grassi e dimagrire

riciclo creativo tappi di sughero 3
credit foto

Fertilizzante

Se avete bisogno di un fertilizzante economico e davvero efficace, con i tappi di sughero ne avrete uno a costo 0!
Sistemateli nel terreno all’interno del vaso della vostra pianta e in poco tempo, il sughero si decomporrà e sarà un ottimo fertilizzante.

Stampini

Per realizzare dei stampini fai da te, prendete un tappo di sughero e con un taglierino, ritagliate la superfice ottenendo la forma che desiderate. Al termine, tamponatelo sull’inchiostro!

riciclo creativo tappi di sughero 4
credit foto

Pomello

Se il pomello del vostro comodino si è rotto, sostituitelo con un tappo di sughero! Vi basterà inserirlo all’interno di una vite e sistemarlo nel comodino.

riciclo creativo tappi di sughero 5
credit foto

Vaso

Un vaso rustic hic realizzando incollando tra di loro, numerosi tappi di sughero! Niente di più semplice, economico e veloce.

riciclo creativo tappi di sughero 6
credit foto

Sottobicchieri

Infine, un’ispirazione per riciclare i tappi di sughero perfetta anche come pensierino. Realizzate, incollandoli tra di loro, dei fantastici e rustici sottobicchieri! 

riciclo creativo tappi di sughero 7
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...