Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Riciclo damigiane tantissime idee imperdibili per arredare casa!

Utilizzare una damigiana come vaso: approfondiamo insieme!

La damigiana è un grande recipiente, a forma rotonda, utilizzato per contenere il vino e solitamente è rivestito da un cesto in vimini.
Se in casa avete una damigiana e non la utilizzate, non gettatela via! Questo fantastico contenitore, può essere trasformato in un originale vaso!
Perfetto da sistemare in qualsiasi angolo della casa, renderà le stanze davvero uniche.
Vediamo insieme un po’ di ispirazioni, per trasformare una damigiana in un vaso. Cominciamo!

Utilizzare una damigiana come vaso: idee a cui ispirarvi.

Come abbiamo detto, le damigiane sono perfette per essere riutilizzare come vasi, sia per l‘interno che pe l’esterno della casa.
Se la vostra damigiana è ricoperta da un cesto plastificato, potete rimuoverlo così da decorarla come desiderate voi.
In questa foto, è stata ricoperta con dello spago di juta che le regala un tocco davvero rustic chic.


credit foto

In alternativa, potete benissimo anche dipingerla! Per un effetto terracotta, vi basterà unire della vernice a del bicarbonato di sodio e mescolare la miscela fin quando non diventa un po’ grumosa.
Potete anche realizzare una decorazione con la tecnica del decoupage, ovvero incollare sulla damigiana dei ritagli di immagini con della colla apposita.


credit foto

Questa damigiana è stata decorata con una vecchia collana in legno, un’idea perfetta se dovete riciclare anche dei vecchi accessori.


credit foto

In questa ispirazione, è damigiana è stata dipinta completamente con del nero opaco e utilizzata come vaso per dei rami secchi.


credit foto

Un’idea fantastica, per rendere l’atmosfera davvero magica! Decorate la damigiana, al suo interno, con delle luci a led.


credit foto

Le damigiane, in base alla loro dimensione, si possono posizionare sopra ad uno sgabello o a una sedia di legno vintage.


credit foto

Perfette anche per decorare qualsiasi mobile o comodino della casa.


credit foto

Infine, se avete molte damigiane e tutte molto grandi, potete semplicemente posizionarle a terra e decorare un angolo della stanza.


credit foto

Per altre 40 idee su come riciclare le damigiane cliccare QUI

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.