Riciclo dei rami secchi: decorare casa a costo 0

Riciclo dei rami secchi: ecco come decorare casa con poco.

Volete decorare la vostra casa con l’utilizzo dei rami secchi che avete trovato in giardino o durante una passeggiata nel bosco? Ecco qualche idea a cui potete ispirarvi per poterli utilizzare.

1.Un finto albero dentro casa: idea numero 1

Con un grosso ramo secco con varie biforcazioni, potete ricreare un finto albero in casa vostra. Se il ramo è abbastanza lungo, potrete appoggiarlo all’interno di un vaso di fianco ad  un mobile in modo che arrivi a toccare il soffitto. Davvero molto interessante.

Fonte immagine

2.Un finto albero dentro casa: idea numero 2

Questo albero finto è stato fissato sulla base con un grosso sasso. Alle varie incurvature, sono state appese delle lampadine al led. L’effetto sarà davvero spettacolare e molto economico da realizzare.

Fonte immagine

3.Mini alberelli

Un’idea meravigliosa per poter arredare la vostra casa con dei rami secchi, prevede di creare dei piccoli alberelli da inserire all’interno di alcuni sacchetti di juta, legati con dello spago o con della corda. Bellissimi anche come idea regalo per i vostri amici e parenti.

Fonte immagine

4.Decorazioni sulla parete: idea numero 1

Con i rami secchi, potrete abbellire tutte le pareti della vostra casa, potrete ad esempio abbinarli con delle fotografie che abbiano delle cornici di diverse dimensioni. Per fissare i rami alla parete, potrete usare dei chiodi.

Fonte immagine

5.Decorazioni sulla parete: idea numero 2

Un’altra idea per poter realizzare delle decorazioni da appendere sulla vostra parete è quella di illuminarli con delle lucine al led. Perfetta da usare al posto delle classiche lampade.

Fonte immagine

6.Uno straordinario lampadario

Non amate i classici lampadari? Potrete ricreare con dei rami secchi, delle catenelle di metallo dei barattoli di vetro delle piante cascanti e delle lanterne con delle luci al led o con delle candele di colore bianco. L’effetto sarà davvero molto spettacolare.

Riciclo dei rami secchi

Fonte immagine

Buon fai da te!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!