10 splendidi spunti per riutilizzare riciclo contenitori zinco

Riciclo dei vecchi contenitori in zinco e creo delle splendide fioriere originali, guarda come faccio!

Riciclo dei vecchi contenitori in zinco e creo delle splendide fioriere originali, guarda come faccio!

Hai mai pensato di riutilizzare in modo creativo i vecchi contenitori in zinco? Possono diventare degli elementi utili a creare decorazioni e oggetti utili per la tua casa e per il tuo giardino. Si tratta infatti, di cestini realizzati in metallo, quindi molto resistenti che possono essere collocati sia negli ambienti interni che in quelli esterni.

E’ un’ottima soluzione decorativa che puoi trasformare a tuo piacimento in base allo stile della tua casa. E’ possibile trovarli di varie forme e dimensioni, proprio per questo possono essere trasformati in qualsiasi cosa con un po’ di ingegno e fantasia.

Dai un’occhiata ad alcune delle nostre idee e trai spunto per le tue creazioni! Scopri tante soluzioni originali e funzionali per la tua casa.

Riciclo dei vecchi contenitori in zinco

Riciclo dei vecchi contenitori in zinco e creo delle splendide fioriere originali, guarda come faccio!

Realizza delle bellissime decorazioni autunnali

Durante il periodo autunnale è bello realizzare delle decorazioni a tema da esporre in casa. Puoi utilizzare proprio i contenitori in zinco per creare delle bellissime composizioni autunnali. Ti consigliamo di riverniciarli, visto che con il passare del tempo possono facilmente creare in superficie delle macchie di ruggine.

10 splendidi spunti per riutilizzare fioriere di zinco

 

Crea dei portavasi da esterno

Riciclando i vecchi contenitori in zinco puoi creare anche dei bellissimi portavasi da esterno. Puoi decidere se posizionarli a terra o sui gradini esterni, oppure lasciarli sospesi sotto il porticato. Puoi riempirli con tanti fiori colorati e dare un tocco originale all’esterno della tua casa.

10 splendidi spunti per riutilizzare fioriere di latta

Realizza dei vasi da interno

Come abbiamo già detto, i contenitori in zinco sono perfetti per realizzare dei vasi da mettere sia all’esterno che all’interno della tua casa. Ad esempio, puoi posizionarli in cucina o sui davanzali delle finestre. Puoi aggiungere all’interni piante aromatiche e fiori profumati per creare un’atmosfera speciale in casa.

10 splendidi spunti per riutilizzare 5620677f31c334584325e6904abe4fd5

Utilizza i vecchi cesti per creare delle decorazioni shabby chic

Lo stile shabby chic è di tendenza in questo periodo, quindi puoi realizzare dei progetti fai da te che rispettando questo stile, riciclando proprio contenitori in zinco. All’interno puoi creare delle composizioni con fiori secchi, rami, sassolini e piante. Puoi divertirti e dare sfogo alla tua fantasia!

10 splendidi spunti per riutilizzare ortensie decorative

Idee originali per Natale

Se riesci a procurarti dei contenitori in zinco abbastanza grandi, puoi anche riciclarli in occasione del natale. Ad esempio, puoi trasformarli in bellissimi vasi per gli abeti di Natale da posizionare all’esterno o all’interno della tua casa. Puoi aggiungere decorazioni e lucine per creare la giusta atmosfera. Il risultato sarà incredibile!

10 splendidi spunti per riutilizzare albero di natale 2

Idea originale e creativa

Ricicla una vecchia porta in legno e utilizzala come espositore contenitori in zinco trasformati in vasetti. Il risultato sarà davvero molto bello.

10 splendidi spunti per riutilizzare 9b37d52d6bb97f0584408b97f98434be 1

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!