25 decorazioni natalizie realizzate con addobbi natalizi di riciclo

Riciclo di tutto e creo addobbi natalizi: guarda come faccio!

Quando il Natale è divertente addobbare la casa con luci e decorazioni natalizie che creano la giusta atmosfera. Per rendere unica e speciale la tua casa a Natale, non serve spendere troppo per le decorazioni, puoi realizzare tantissime idee optando per il riciclo creativo. Dai un’occhiata alle nostre idee e trai spunto per i tuoi progetti! Puoi realizzare tantissime decorazioni natalizie con le tue mani e in poco tempo. Scopri come fare.

Decorazioni natalizie particolari: pinguini con le bottiglie di plastica

Un’idea davvero originale di riciclo creativo è quella che prevede il riutilizzo delle bottiglie di plastica. Puoi tagliarle e dipingerle creando dei simpatici pinguini da esporre in casa. Il risultato sarà incredibile e sarà un progetto molto semplice da realizzare.

25 decorazioni natalizie realizzate con Plastic Bottle Penguins

Riutilizza i rotoli di carta igienica

Un’altra idea originale è quella che prevede il riciclo dei rotoli di cartone della carta igienica. Con questi materiali puoi realizzare tantissimi progetti diversi e divertirti anche con i tuoi bambini. Ad esempio, puoi creare delle bellissime luci di natale, che doneranno alla tua casa un’atmosfera magica e accogliente.

25 decorazioni natalizie realizzate con Toilet Paper Roll Christmas Lights

Crea decorazioni natalizie con i CD

Se hai in casa dei vecchi CD puoi utilizzarli per i tuoi progetti di riciclo creativo. In occasione del Natale, ad esempio, puoi dipingerli con varie lettere e appenderli in corridoio o magari all’ingresso, per augurare buone feste a tutti i tuoi ospiti.

25 decorazioni natalizie realizzate con CD Decorations

Realizza una bellissima corona decorativa

Puoi riciclare i rotoli di cartone della carta igienica anche per creare delle bellissime corone decorative da appendere alle porte. Ti basterà semplicemente ritagliare carie sagome per creare i petali dei fiori e dipingerle come preferisci. Assembla il tutto e il tuo progetto sarà pronto!

25 decorazioni natalizie realizzate con Toilet Paper Roll Wreath

Ricicla delle vecchie chiavi

In occasione del Natale puoi riutilizzare anche delle vecchie chiavi e dare vita a dei bellissimi progetti di riciclo creativo. Ad esempio, puoi realizzare dei piccoli pupazzi di neve da appendere al tuo albero di natale.

25 decorazioni natalizie realizzate con Recycled Key Snowman Ornaments

Realizza delle simpatiche renne di cartone

Come abbiamo già detto, i rotoli di carta igienica ti permettono di realizzare tantissimi lavoretti di riciclo creativo. Puoi utilizzarli anche per creare delle simpatiche renne. Ti basterà semplicemente assemblare i pezzi di cartone a dei rametti di legno e il risultato sarà davvero originale!

25 decorazioni natalizie realizzate con Reindeers from toilet rolls

Crea dei fiori di plastica come decorazioni natalizie

Puoi riciclare anche i bicchieri di plastica per creare dei bellissimi fiori decorativi. Puoi anche forare il centro dei fiori e inserire delle lucine natalizie. Il risultato sarà incredibile!

25 decorazioni natalizie realizzate con Cup Flowers

Riutilizza in modo creativo i tappi di sughero

Ricicla tanti tappi di sughero per creare una bellissima corona natalizia da esporre sulla porta di ingresso della tua casa. Si tratta di un progetto facile da realizzare e molto bello.

25 decorazioni natalizie realizzate con Cork Wreath

Altre idee originali

Per Natale puoi realizzare tanti altri progetti originali riciclando qualsiasi materiale. Ad esempio, puoi creare dei pupazzi di neve con le bottiglie dello yogurt, ornamenti per l’albero di natale con i coperchi dei barattoli di vetro, fiocchi di neve con i filtri del caffè, palle di natale con vecchie coperte, ornamenti con pagine di giornale riciclate e tanto altro. Puoi dare sfogo alla tua fantasia e divertirti con tantissime altre idee!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!