Riciclo di tutto e creo gli addobbi per la mia casa a Natale | Scopri queste idee

12 idee facili ed economiche riciclo natale 2

Riciclo di tutto e creo gli addobbi per la mia casa a Natale | Scopri queste idee

Con il Natale alle porte è impossibile, anche per il “Signor Scrooge” più incallito, non farsi avvolgere dalla magia delle feste.

L’arte del riciclo, durante i giorni natalizi, può ispirarci nel modo migliore e aiutarci a rendere la nostra casa degna della festa che aspettiamo per tutto l’anno.

Proprio per questo qui sotto è possibile leggere 5 decorazioni che avranno il compito di ispirarci e di aiutarci a creare degli addobbi fuori dal comune.

In questo modo decoreremo l’appartamento dando sfogo alla nostra creatività e risparmiando qualche soldino.

Riciclo di tutto e creo gli addobbi per la mia casa a Natale | Scopri queste idee

Ecco le idee da seguire e quali oggetti possiamo riciclare in poche mosse.

  • BICCHIERI

Con dei calici scheggiati possiamo realizzare degli originali porta candele. Basterà capovolgerli e adagiare una candela sul piedino dei calici per poi decorare l’interno del bevante con con i tipici simboli del Natale.

12 idee facili ed economiche 30647 2

  • CARTA E CARTONE

Crea il tuo albero di natale spendendo pochissimo, ricicla carta e cartone e in pochi passaggi otterrai un risultato fantastico!

12 idee facili ed economiche ecf55622a30bfc0937c64496d0b8a6d0

  • BUSTE NATALIZIE

Se vogliamo possiamo anche utilizzare, per decorare il nostro appartamento, delle buste natalizie che ci hanno particolarmente colpito. Invece di buttarle possiamo semplicemente appenderle alla parete in modo tale da farle diventare degli ornamenti deliziosi.

12 idee facili ed economiche 30647 6

  • FOGLI DI CARTA

Invece se possediamo dei giornali ormai vecchi o decisamente rovinati, possiamo strappare le pagine e modellarle in modo da unirle per realizzare una bellissima ghirlanda da applicare ad una parete o su una porta. Per farlo possiamo semplicemente arrotolare le pagine come se fossero un tubo e incollarle. Sarà facilissimo!

LEGGI ANCHE:  Decorazioni natalizie con spartiti e giornali: idee semplici ed originali

12 idee facili ed economiche 30647 11

  • CAMPANELLINI

Se invece possediamo molti campanellini appartenenti a braccialetti, a portachiavi o a qualsiasi altro oggetto possiamo incollarli tra di loro. Incollandoli andremo a creare la forma di un cuore da appendere dove vogliamo. Ovviamente possiamo sbizzarrirci con la fantasia e donare ai campanelli qualsiasi forma desideriamo.

12 idee facili ed economiche 30647 7

  • PIATTO

Con pochi e semplici passaggi potremo recuperare anche un piatto che ormai non utilizziamo più. Basterà dipingerlo con la vernice effetto lavagna e il gioco è fatto. Decoriamolo con i simboli tipici del Natale e una volta asciutto andiamo a scrivere sopra i nostri messaggi di Natale.

12 idee facili ed economiche 30647 3

Video tutorial veloce

Cosa aspetti? Comincia a metterti a lavoro! Il risultato sorprenderà te e tutta la tua famiglia.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...