Gusci delle uova? Ecco come riciclarli!
Un riciclo assolutamente strepitoso per la nostra Pasqua è quello di riusare i gusci delle uova !!! Con questo materiale è possibile realizzare tantissime decorazioni pasquali che si abbineranno perfettamente ad ogni stile della vostra casa.
Armatevi di fantasia e di diversi materiali di recupero, e potrete realizzare degli addobbi stupenti. Ecco qualche idea.
1.Candele nei gusci delle uova: idea numero 1
Per riciclare al meglio i gusci delle uova in occasione della Pasqua, si possono realizzare delle candele, che serviranno per creare un’atmosfera più accogliente alla vostra casa.
2.Candele nei gusci delle uova: idea numero 2
Le candele si abbinano perfettamente con dei fiori colorati, ma anche con delle piccole uova e con le piume. Con questi materiali potreste realizzare un fantastico centrotavola.
3.Tutorial per fare le candele nei gusci delle uova
Ecco come realizzare in poche mosse delle candele all’interno dei gusci delle uova.
4.Gusci e fiori: idea numero 1
Non solo per fare le candele, i gusci delle uova sono ideali per essere usati come piccoli vasetti per fiori colorati. Se poggiati in dei vasetti di ceramica potrebbero diventare degli originali segnaposto.
5.Gusci e fiori: idea numero 2
Anche in questo caso i gusci sono stati usati per appoggiarvi dei fiori. I gusci sono stati reinseriti nel loro cartone d’origine leggermente “rovinato”.
6.Gusci e fiori: idea numero 3
Con un disco di legno, del muschio, un guscio di uovo e dei fiori si può creare un’originale decorazione che porterà un po’ di primavera in casa.
7.Gusci e fiori: idea numero 4
Sopra dei bastoncini di legno, appoggiatevi dei gusci. In questi originali contenitori ricreate una sorta di bosco con muschio e fiori colorati. Sarà una composizione perfetta per essere messa anche all’esterno.
8.Gusci e fiori: idea numero 5
I fiori di campo donano subito allegria all’ambiente grazie ai loro colori ed ai loro profumi. Se li mettete all’interno di un guscio bianco risalteranno ancora di più.
9.Centrotavola
Un centrotavola originale può essere realizzato con una corona di polistirolo rivestita con del fieno o con della pagliuzza colorata, e con dei gusci delle uova usati come piccoli vasi per bulbi.
Al centro della corona appoggiare un grosso uovo di polistirolo, ultimate il tutto decorando con delle piume e delle piccole uova.
Gusci delle uova: tantissimi modi per riciclarli per la Pasqua
10.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 1
Le ghirlande sono un’ottima decorazione che si può utilizzare per decorare la nostra casa. Realizzate con materiai di recupero, sono un’ottima idea per risparmiare divertendosi.
11.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 2
Questa ghirlanda è veramente spettacolare, se la appenderete alla porta di casa farete un figurone con i vostri ospiti.
12.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 3
Perfetta anche come centrotavola, questa ghirlanda è stata creata mixando diversi materiali, come gusci, piccole uova, piume, fogli di carta, ma anche muschio e foglie. Un’idea davvero molto creativa.
13.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 4
Per fare questa ghirlanda sono stati usati solo gusci delle uova, incollati tra di loro con della colla a caldo. Per ultimare la creazione aggiungete un nastro di raso.
14.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 5
Un’altra idea per realizzare una ghirlanda da appendere alla porta, prevede di usare un cartone delle uova come base per la nostra creazione.
15.Una fantastica decorazione
Con delle sfere di polistirolo, potreste creare delle fantastiche decorazioni, perfette anche come idea regalo. In occasione della Pasqua, potrete decorarle con dei gusci di uova, dei fiori freschi e del muschio.
16.Tutorial per decorare le uova
Per fare questa idea servono: colori 3D, vernici acriliche, pennelli, una matita, uno strumento per forare, carta vetrata, colla, immagini floreali e naturalmente dei gusci interi delle uova, completamente svuotati del loro contenuto. Di seguito troverete le foto tutorial per decorare in modo originale le vostre uova.
17.Decorazioni da appendere: idea numero 1
Perfetta anche come idea per addobbare un albero di Pasqua, in questi gusci, appesi a dei rami con dello spago, sono state inserite delle piume.
18.Decorazioni da appendere: idea numero 2
Per decorare la vostra casa o le vostre finestre, potreste appendere con dei nastri di stoffa dei gusci ed inserirci al loro interno dei fiori colorati.
19.Decorazioni per la casa o il giardino: idea numero 1
Questa decorazione, invece, è perfetta per decorare la vostra casa. Un tronco, dei gusci, dei bulbi, delle foglie e delle miniature. Il risultato sarà davvero spettacolare.
20.Decorazioni per la casa o il giardino: idea numero 2
Perfetta per decorare il vostro giardino o il vostro terrazzo, questa decorazione è stata realizzata con delle piante, dei gusci e delle piume. Un’idea davvero originale.
Buona Pasqua a tutti!