Riciclo gusci delle uova: 20 addobbi da realizzare per la Pasqua

gusci delle uova 20 addobbi riciclo gusci delle uova pasqua

Gusci delle uova? Ecco come riciclarli!

Un riciclo assolutamente strepitoso per la nostra Pasqua è quello di riusare i gusci delle uova !!! Con questo materiale è possibile realizzare tantissime decorazioni pasquali che si abbineranno perfettamente ad ogni stile della vostra casa.

Armatevi di fantasia e di diversi materiali di recupero, e potrete realizzare degli addobbi stupenti. Ecco qualche idea.

1.Candele nei gusci delle uova: idea numero 1

Per riciclare al meglio i gusci delle uova in occasione della Pasqua, si possono realizzare delle candele, che serviranno per creare un’atmosfera più accogliente alla vostra casa.

gusci delle uova

Fonte immagine

2.Candele nei gusci delle uova: idea numero 2

Le candele si abbinano perfettamente con dei fiori colorati, ma anche con delle piccole uova e con le piume. Con questi materiali potreste realizzare un fantastico centrotavola.

#Easter2016 #Pasqua2016 #campane #kidsidea #Easteregg #UovadiPasqua:

Fonte immagine

3.Tutorial per fare le candele nei gusci delle uova

Ecco come realizzare in poche mosse delle candele all’interno dei gusci delle uova.

Fonte immagine

4.Gusci e fiori: idea numero 1

Non solo per fare le candele, i gusci delle uova sono ideali per essere usati come piccoli vasetti per fiori colorati. Se poggiati in dei vasetti di ceramica potrebbero diventare degli originali segnaposto.

Fonte immagine

5.Gusci e fiori: idea numero 2

Anche in questo caso i gusci sono stati usati per appoggiarvi dei fiori. I gusci sono stati reinseriti nel loro cartone d’origine leggermente “rovinato”.

Different idea for an Easter centerpiece. Cute and Spring-y eggshell 'vases' in a carton, with daisy pompoms and twigs tucked in.:

Fonte immagine

6.Gusci e fiori: idea numero 3

Con un disco di legno, del muschio, un guscio di uovo e dei fiori si può creare un’originale decorazione che porterà un po’ di primavera in casa.

Ballon met gips insmeren.dan schaal vullen met eier schalen. Bloemetjes erin:

Fonte immagine

7.Gusci e fiori: idea numero 4

Sopra dei bastoncini di legno, appoggiatevi dei gusci. In questi originali contenitori ricreate una sorta di bosco con muschio e fiori colorati. Sarà una composizione perfetta per essere messa anche all’esterno.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/6f/f2/a8/6ff2a84c1faaffce22765fcd32d8b816.jpg:

Fonte immagine

8.Gusci e fiori: idea numero 5

I fiori di campo donano subito allegria all’ambiente grazie ai loro colori ed ai loro profumi. Se li mettete all’interno di un guscio bianco risalteranno ancora di più.

Easter floral display:

Fonte immagine

9.Centrotavola

Un centrotavola originale può essere realizzato con una corona di polistirolo rivestita con del fieno o  con della pagliuzza colorata, e con dei gusci delle uova usati come piccoli vasi per bulbi.

Al centro della corona appoggiare un grosso uovo di polistirolo, ultimate il tutto decorando con delle piume e delle piccole uova.

De krans met gedecoreerde paasei ( 40 cm doorsnee , 25 cm hoog) - knutselatelier.nl:

Fonte immagine

Gusci delle uova: tantissimi modi per riciclarli per la Pasqua

10.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 1

Le ghirlande sono un’ottima decorazione che si può utilizzare per decorare la nostra casa. Realizzate con materiai di recupero, sono un’ottima idea per risparmiare divertendosi.

LEGGI ANCHE:  Riciclo lana e non solo. infinite idee per ghirlande mozzafiato

Bloemstuk Pasen (bloemsierkunst De Groot Heerde):

Fonte immagine

11.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 2

Questa ghirlanda è veramente spettacolare, se la appenderete alla porta di casa farete un figurone con i vostri ospiti.

Frühlingskranz mit Schneeglöckchen von Natur-Nah auf DaWanda.com:

Fonte immagine

12.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 3

Perfetta anche come centrotavola, questa ghirlanda è stata creata mixando diversi materiali, come gusci, piccole uova, piume, fogli di carta, ma anche muschio e foglie. Un’idea davvero molto creativa.

Eine wunderschön natürlicher Osterkranz mit echten Eierschalen, in denen sich teilweise Wachteleierter tummeln..... Traumhaft filigran... Kann als Tischkranz, gerne mit eiem Windlichtglas, als...:

Fonte immagine

13.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 4

Per fare questa ghirlanda sono stati usati solo gusci delle uova, incollati tra di loro con della colla a caldo. Per ultimare la creazione aggiungete un nastro di raso.

Fonte immagine

14.Ghirlande da appendere alla porta: idea numero 5

Un’altra idea per realizzare una ghirlanda da appendere alla porta, prevede di usare un cartone delle uova come base per la nostra creazione.

Fonte immagine

15.Una fantastica decorazione

Con delle sfere di polistirolo, potreste creare delle fantastiche decorazioni, perfette anche come idea regalo. In occasione della Pasqua, potrete decorarle con dei gusci di uova, dei fiori freschi e del muschio.

chimica della penetrazione

 

Fonte immagine

16.Tutorial per decorare le uova

Per fare questa idea servono: colori 3D, vernici acriliche, pennelli, una matita, uno strumento per forare, carta vetrata, colla, immagini floreali e naturalmente dei gusci interi delle uova, completamente svuotati del loro contenuto. Di seguito troverete le foto tutorial per decorare in modo originale le vostre uova.

Uova di Pasqua fai da te! Una vera opera d'arte di pasquale!:

Fonte immagine

17.Decorazioni da appendere: idea numero 1

Perfetta anche come idea per addobbare un albero di Pasqua, in questi gusci, appesi a dei rami con dello spago, sono state inserite delle piume.

gusci delle uova

Fonte immagine

18.Decorazioni da appendere: idea numero 2

Per decorare la vostra casa o le vostre finestre, potreste appendere con dei nastri di stoffa dei gusci ed inserirci al loro interno dei fiori colorati.

Fonte immagine

19.Decorazioni per la casa o il giardino: idea numero 1

Questa decorazione, invece, è perfetta per decorare la vostra casa. Un tronco, dei gusci, dei bulbi, delle foglie e delle miniature. Il risultato sarà davvero spettacolare.

Bloemschikken Rosalie:

Fonte immagine

20.Decorazioni per la casa o il giardino: idea numero 2

Perfetta per decorare il vostro giardino o il vostro terrazzo, questa decorazione è stata realizzata con delle piante, dei gusci e delle piume. Un’idea davvero originale.

gusci delle uova

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...