In casa abbiamo della lana inutilizzata?
Allora possiamo usarla per donare alla nostra casa la vera e irrinunciabile magia del Natale.
Utilizzando l’arte dei fai da te potremo riciclare degli scampoli di lana e creare qualsiasi decorazione desideriamo.
In questo modo daremo spazio alla nostra fantasia e risparmieremo un po’ di soldini.
Ecco come realizzare degli sfiziosi addobbi di Natale con della semplice lana.
Riciclare gli scampoli di lana ci permetterà di adornare la casa secondo il nostro gusto e i nostri ospiti rimarranno a bocca aperta.
Vedrai: le idee che troverai qui saranno molto semplici da realizzare. Dovrai solo lasciarti ispirare.
Mettiamoci a lavoro e ricicliamo:
-
ALBERO DI NATALE
Utilizzando della lana ormai infeltrita possiamo realizzare dei piccoli alberelli di Natale perfetti per decorare un piano spoglio. Adagiando la lana su un ceppo avremo in nostro albero e potremo addirittura decorarlo con una bella stella di Natale.
-
ALCE
Grazie agli scampoli di lana possiamo creare delle piccole alci utili per decorare il nostro albero. Per realizzare una piccola alce basterà realizzare il corpo con la lana e le zampe e il volto con un po’ di legno. Saranno davvero bellissimi e sfiziosi.
- BABBO NATALE CON LA LANA
-
SACCHETTI DI NATALE
Con la lana possiamo creare con le nostre mani dei sacchetti da appendere ai rami dell’albero di Natale. Potremo chiudere i nostri sacchettini creando, sempre con le nostre mani, una piccola rosa rossa. Sarà davvero romantico.
-
GNOMO – VIDEO TUTORIAL
Per la gioia dei bambini possiamo realizzare con la lana anche degli gnomi. Sarà una meraviglia che stimolerà la fantasia dei più piccoli.
-
GHIRLANDA
Un simbolo irrinunciabile durante il Natale è, senza dubbio, una bella e decorativa ghirlanda. Potremo realizzare una ghirlanda perfetta per l’atmosfera di Natale con la lana per poi decorare tutto con dei pon pon fatti sempre di lana. Il tocco finale sarà decorare la ghirlanda con delle perline bianche.
A questo punto non mi resta che augurarti buon riciclo e buon lavoro.