Riciclo le bottiglie di plastica per PASQUA, guarda queste idee!

riciclo le bottiglie di plastica riciclo bottiglie pasqua

Riciclo le bottiglie di plastica per PASQUA, guarda queste idee!

Da un oggetto economico e comune che tutti abbiamo in casa, come le bottiglie di plastica, si possono creare  delle decorazioni  eleganti perfette per decorare con stile la nostra casa, in occasione della Pasqua.

riciclo le bottiglie di plastica riciclo bottiglie pasqua 1

Con le bottiglie di plastica, si può realizzare un cestino porta-uovo a tema pasquale. A seconda delle dimensioni desiderate, è possibile  utilizzare una bottiglia da due litri per creare un cestino più piccolo, oppure dei “bottiglioni” di plastica da 5 o più litri per realizzare dei centrotavola.

riciclo le bottiglie di plastica riciclo bottiglie di plastica per pasqua

Riciclo le bottiglie di plastica per PASQUA, guarda queste idee!

Ecco qualche fantastica idea.

1.Cestini: idea numero 1

Con le bottiglie di plastica si  possono creare dei bellissimi cestini perfetti  per essere utilizzati in occasione della Pasqua,  per fare un  piccolo regalino per gli amici o per i parenti. All’interno, è possibile mettere degli ovetti di cioccolato o delle uova decorate. Questi cestini sono stati decorati per assomigliare a degli uccellini.

Fonte immagine

2.Cestini: idea numero 2

Bellissimi da vedere, sono questi cestini che hanno le orecchie ed il musetto di un coniglietto. Al loro interno sono state adagiate delle uova colorate e della paglietta decorativa.

Irini Vasiliou

Fonte immagine

3.Cestini: idea numero 3

Un’altra idea per decorare un cestino per farlo assomigliare ad un coniglietto, prevede di usare degli scovolini da pipa, non solo per fare il manico ma anche per i baffi. A questo cestino, sono state aggiunte delle orecchie fatte con un foglio di carta bianco ed una codina di cotone.

Fonte immagine

4.Cestini: idea numero 4

Questo cestino, è stato creato con una bottiglia di plastica, con un manico fatto con uno scovolino da pipa. Per decorarlo usate del nastro adesivo colorato, con dei cartoncini colorati e con della paglietta decorativa. Veramente bello da vedere ed utilissimo per fare un regalino.

Risultati immagini per CESTINO fatto con una Bottiglia Tutorial - Riciclo Creativo

Fonte immagine

5.Cestini: idea numero 5

Questo lavoretto fai da te, è davvero semplice  da realizzare ed è perfetto per essere fatto da tutti. Sarà possibile utilizzare degli scarti di tessuto , delle perline  di plastica o di legno e dei vecchi pizzi  da riciclare. Oltre ad essere  piuttosto semplici da realizzare, questi cestini  sono anche economici.

Cestini di Pasqua con bottiglie di plastica (senza colla):

Fonte immagine

6.Cestini: idea numero 6

Con le bottiglie di plastica, si possono realizzare dei cestini un pò più lavorati. Il manico è ricavato da un pezzo di una bottiglia.

cestini vari

Fonte immagine

7.Cestino: idea numero 7

Ecco come realizzare un cestino di plastica, con manico di plastica. Per unire il manico alla base del cestino, usare della colla vinilica o del nastro biadesivo.

Fonte immagine

LEGGI ANCHE:  Riciclo Lattine: 20 idee per riciclare le linguette. Lasciatevi ispirare + Video

8.Video tutorial per fare un cestino

In questo video, viene mostrato come creare un cestino più elegante. La versione che viene qui proposta presenta un aspetto piuttosto delicato a dei colori chiari e delle perline.

SI tratta inoltre di un lavoretto che può andare a Pasqua e in altre occasioni. Sarà perfetto per essere tenuto in cucina, all’ingresso di casa, come svuota tasche per raccogliere chiavi o altri piccoli oggetti da recuperare velocemente prima di uscire. Inoltre, sarà perfetto, da mettere nella stanza dei bambini per trasformarsi in un portamatite.

Rivestire la parte più bassa della bottiglia, con un pezzo di stoffa, da incollare sulla superficie con della colla a caldo. Con del filo di ferro, creare un manico che può essere decorato con delle perline bianche.

Decorare il cestino, con della juta, del pizzo e dei fiorellini di stoffa.

Fonte

9.Barattoli: idea numero 1

Con le bottiglie di plastica, si possono creare, anche dei barattoli. Possono essere decorati con degli adesivi, dei pennarelli indelebili, dei cartoncini, un nastro di stoffa ed una formina per cupcake.

Fonte immagine

10.Barattoli: idea numero 2

Magnifici questi barattoli, sembrano dei coniglietti. Sono stati decorati con dei nastri, con dei pennarelli indelebili e del nastro adesivo colorato.

Fonte immagine

11.Porta penne o dolciumi: idea numero 1

Una bottiglia è perfetta per essere trasformata in un portapenne o in un porta dolciumi. Per abbellire la decorazione, è stato aggiunto un coniglietto di pannolenci. Il risultato è veramente molto bello.

Fonte immagine

12.Porta penne o dolciumi: idea numero 2

Un’altra variante per decorare un portapenne o porta dolciumi, possono essere dei nastri di stoffa e dei coniglietti intagliati con la gomma crepla, di colore bianco.

Fonte immagine

13.Pulcini: idea numero 1

Questi pulcini sono perfetti per decorare la vostra casa in occasione della Pasqua. Bellissimi.

Fonte immagine

14.Pulcini: idea numero 2

Sopra un cartoncino di colore giallo disegnare la sagoma di un pulcino. Tagliare il fondo di una bottiglia, ed appoggiare al suo interno un piccolo sacchettino con dei confettini colorati.

Perfetti per essere regalati a grandi o piccini.

Fonte immagine

Finto uovo con grano pasquale

riciclo le bottiglie di plastica 4181e9919c3ddd14cdad61a9240ed18a

riciclo le bottiglie di plastica 217a5758660069bb64dd6afdc4442cac

Fonte immagine

Gallina con fondo di bottiglia e gomma crepla

riciclo le bottiglie di plastica bce816d66059f789f2272db9c429fb2b

Fonte immagine

Coniglietti porta piantine

riciclo le bottiglie di plastica eb1737864418d821c18ea1cee9ff9fd1

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...