Riciclo legno: Idee per decorare e arredare con il riciclo creativo

Riciclo legno: Idee pazzesche per decorare e arredare con il riciclo creativo

Volete donare un tocco rustico alla vostra casa? Con dei semplici pezzi di legno potete realizzare degli elementi decorativi davvero fantastici, spendendo pochissimo.

Ecco qualche fantastica ispirazione.

1.Appendiabiti: idea numero 1

Con un asse di legno, dei ganci di ferro e un pezzo di corda realizzerete un appendiabiti da fissare ad una parete. Perfetto da posizionare all’ingresso della vostra abitazione o dietro una porta: occupa poco spazio.

Fonte immagine

2.Appendiabiti: idea numero 2

Con dei tronchi e un po’ di fantasia, potete realizzare un meraviglioso attaccapanni, dove potervi appoggiare i cappotti, i berretti o le sciarpe.

Fonte immagine

3.Fermalibri

Se siete amanti della lettura e desiderate fare un po’ di ordine sugli scaffali della vostra libreria, potete creare con dei piccoli pezzi di legno e delle assi, dei comodi ed utilissimi fermalibri. Realizzatene due identici o quasi e metteteli ai lati opposti. In questo modo i vostri libri staranno in ordine e non cadranno.

Fonte immagine

4.Finti alberi con le lanterne: idea numero 1

Per illuminare la vostra casa al posto dei classici lampadari, potete optare per un finto albero con delle lampadine sospese. Collegate le varie lampade ad un unico filo della corrente e incorporarlo alla creazione, oppure optate per delle semplici luci a led. L’effetto che otterrete sarà molto scenografico.

Fonte immagine

5. Finti alberi con le lanterne: idea numero 2

Questo piccolo alberello realizzato con dei legni di mare è stato abbellito con una lanterna in metallo illuminata da una candela. Scenografico e raffinato.

Fonte immagine

6.Orologio da tavolo

Amate l’arte del fai da te? Con dei pezzi di legno di piccole dimensioni, creerete un bellissimo orologio da tavolo. Perfetto anche come idea regalo per i vostri amici o parenti.

Fonte immagine

7.Scacciapensieri

Con dei legnetti di mare, delle conchiglie, dello spago e della corda, potete realizzare un bellissimo scacciapensieri da appendere alla parete.

Riciclo legno

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!