Riciclo mini Pallet: le idee più utili, creative e belle per la tua casa!

riciclo mini pallet tantissime idee riciclo mini pallet

Riciclo mini Pallet: idee arredo a basso costo

Con i pallet di legno è possibile realizzare  tanti progetti perfetti per decorare la vostra casa. Ecco qualche magnifica idea.

riciclo mini pallet le idee riciclo pallet 3

1.Una fioriera sospesa

Questa magnifica fioriera è stata realizzata con un piccolo pallet di legno a cui sono stati fissati, tramite delle fascette metalliche, dei barattoli di vetro riciclati. All’interno di ogni barattolo sono state messe delle piccole piantine. In poco tempo e con un budget ridotto avrete realizzato una spettacolare creazione per la vostra abitazione.

Riciclo mini Pallet

Fonte immagine

2.Un finto albero con  mensole

Questo mini pallet è stato trasformato in un portacandele davvero originale con delle utilissime mensole dove poter riporre anche altri oggetti decorativi.

Fonte immagine

3.Uno scaffale con le mensole: idea numero 1

Un’idea fantastica per riciclare dei pallet di legno è quella di usarli per fare uno scaffale pensile con le mensole, perfetto per potervi appoggiare di tutto.

Fonte immagine

4.Uno scaffale con le mensole: idea numero 2

Questo scaffale può essere utilizzato per appoggiarvi dei vasetti contenenti delle piantine. Un’idea magnifica di riciclo creativo anche per un negozio da fiorista.

Fonte immagine

5.Appendiabiti da ingresso

Togliete tutti i chiodi al pallet e dipingete ogni singola asse di legno con un colore diverso. Lasciate asciugare la vernice e fissate con delle viti le due assi in orizzontale. Terminate aggiungendo dei ganci per appendere i vostri cappotti. Il vostro appendiabiti è pronto per essere fissato con dei fisher alla parete.

Fonte immagine

6.Tutorial per fare un appendiabiti da parete

Con delle assi di legno prese da un pallet create una cassetta fissando le varie parti con dei chiodi. Dipingete il tutto con uno smalto per legno di colore marrone scuro e lasciate asciugare. Con del mordente bianco invecchiate  la vostra creazione e una volta asciutta fissate dei ganci metallici.

LEGGI ANCHE:  Concime fai da te: ecco un modo semplicissimo per realizzarlo!

Un’idea spettacolare e molto economica da realizzare.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...