Riciclo Pallet: 20 idee per realizzare delle scarpiere!
Quasi tutte le donne hanno una passione irrazionale per le scarpe. Con i tacchi o senza, basse oppure alte, sportive o eleganti, casual ma anche più chic , chi più ne ha più ne metta.
Se lo spazio è poco o se occorre una scarpiera abbastanza capiente, e se il budget a disposizione è ridotto per poterne comprare una in commercio, con il riciclo di materiali come i pallet o delle cassette di legno per la frutta, si possono realizzare delle fantastiche scarpiere perfette per mettere in ordine tutte le nostre calzature.
Riciclo Pallet: 20 idee per realizzare delle scarpiere!
Ecco qualche fantastica idea!
1.Scarpiera verticale con cassetti
I pallet, impilati uno sopra l’altro, si confermano la scelta migliore anche per questo tipo di arredo. Sono già predisposti ad accogliere le scarpe e sono perfetti anche se si ha uno spazio ridotto.
2.Scarpiera verticale con pallet grezzo
3. Doppia scarpiera verticale
4.Scarpiera personalizzata
5.Scarpiera ad angolo
Tagliando in più parti un pallet si può creare una scarpiera ad angolo con una seduta. Un’idea pratica che occuperà poco spazio.
6.Scarpiera da appendere con i pallet
7.Scarpiere per singole paia di scarpe
Possiamo recuperare i pallet da dei negozi o dai magazzini che se ne devono liberare, oppure acquistarne di nuovi, il loro costo non è elevato. Un’idea fantastica per realizzare una scarpiera salva spazio è quella di tagliare varie assi da un pallet e sopra ognuna di esse appoggiatevi un paio di scarpe.
8.Mobile per l’ingresso con scarpiera: idea numero 1
La struttura dei pallet consente di aggiungere dei cassetti e di usare la parte superiore per appoggiarvi dei vasi o degli altri oggetti.
9.Mobile per l’ingresso con scarpiera: idea numero 2
Un’altra idea per fare un mobile per l’ingresso è quella di creare con dei pallet una scarpiera che abbia un piano d’appoggio dove potervi mettere le cose che vi servono (come le chiavi o la borsa).
Ricordatevi sempre di levigare  in modo accurato tutte le superfici con l’aiuto di carta abrasiva.
10.Scarpiera da appendere
11.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 1
Con le cassette della frutta potete realizzare una comoda scarpiera perfetta per essere usata anche come puoff. Per poterla spostare con più facilità affiungete delle ruote.
12.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 2
Con dei colori vivaci per il legno dipingete delle cassette per la frutta e appendetele ad una parete con dei chiodi. In questo modo potrete usare ogni contenitore per poterci mettere delle scarpe. Un’idea originale per arredare la casa.
13.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 3
Sempre con le cassette di legno della frutta, in questo caso lasciate grezze, potete creare una scarpiera dove appoggiare scarpe, scarponcini ma anche gli stivali.
14.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 4
Avete tante scarpe? Un’idea originale per poter creare una scarpiera è quella di impilare delle cassette di legno per la frutta, avvitandole insieme.
15.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 5
Con le cassette di legno è possibile creare un fantastico mobile, perfetto per poterci appoggiare in modo ordinato tutte le scarpe.
16.Una scarpiera per armadio
Amate il fai da te? Allora potreste creare una scarpiera di forma circolare. Servono pezzi di legno riciclato, colla a caldo, trapano e ruote metalliche. Il risultato sarà davvero fantastico.
17.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 1
Con delle assi di legno è possibile creare un mobile perfetto dove poterci appoggiare le scarpe. Non occuperà molto spazio e potrà essere messo tranquillamente dietro una porta.
18.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 2
Ecco un’altra variante per creare un mobile con delle assi di legno.
19.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 3
Delle assi di legno, anche molto sottili, sono perfette per creare un fantastico mobileto dove poterci mettere le scarpe.
20.Scarpiera da mettere sotto il letto
Avvitando insieme più assi di legno sottili potrete creare una scarpiera perfetta da poter mettere sotto il vostro letto.
Buon riciclo creativo a tutti!