Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo Pallet: 20 idee per realizzare delle scarpiere con i pallet e non solo!

Pubblicità

Scarpiere con i pallett e non solo…

Quasi tutte le donne hanno una passione irrazionale per le scarpe. Con i tacchi o senza, basse oppure alte, sportive o eleganti, casual  ma anche più chic , chi più ne ha più ne metta.

Se lo spazio è poco  o se occorre una scarpiera abbastanza capiente, e se il budget a disposizione è ridotto  per poterne comprare una in commercio, con il riciclo di materiali come il pallet o delle cassette di legno per la frutta, si possono realizzare delle fantastiche scarpiere perfette per mettere in ordine tutte le nostre calzature.

Pubblicità

Ecco qualche fantastica idea!

1.Scarpiera verticale: idea numero 1

I pallet, impilati uno sopra l’altro,  si confermano la scelta migliore anche per questo tipo di arredo. Sono già predisposti ad accogliere le scarpe e sono perfetti anche se si ha uno spazio ridotto.

Scarpiere con i pallett

Fonte immagine

2.Scarpiera verticale: idea numero 2

Prendete un pallet interno e appoggiatelo in verticale ad una parete. Ad ogni fessura inserite uno o più paia di scarpe.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Scarpiera verticale: idea numero 3

Simile all’idea precedente, in questo caso, i pallet sono stati dipinti  e nella parte superiore è stata usata per appoggiare diversi oggetti. Un’idea perfetta per chi a poco spazio.

Fonte immagine

4.Scarpiera famigliare

Per organizzare al meglio una scarpiera adatta per tutta la famiglia, realizzata con i pallet di legno,  scrivete i nomi dei componenti famigliari  con un pennarello nero indelebile.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Scarpiera con seduta

Tagliando in più parti un pallet, si può creare una scarpiera con seduta perfetta per essere messa in un angolo della casa. Occuperà poco spazio.

wood-pallet-shoe-rack

Fonte immagine

6.Scarpiera da appendere con i pallet

Un pezzo di pallet è perfetto per poterci contenere le scarpe. Appendetelo ad una parete con dei chiodi, ed inserite le scarpe in verticale.

Sapateira de pallet em compartimentos suspensos

Fonte immagine

7.Scarpiere per singole paia di scarpe

Possiamo recuperare i pallet da dei negozi o dai magazzini che se ne devono liberare, oppure acquistarne  nuovi. Il loro costo non è elevato,  con poche decine di euro potremo prenderne alcuni. Un’idea fantastica per realizzare una scarpiera salva spazio, è quella di tagliare varie assi da un pallet. Sopra ogni asse appoggiatevi un paio di scarpe.

Pubblicità

In poco tempo otterrete un complemento d’arredo originale.

Fonte immagine

8.Mobile per l’ingresso con scarpiera: idea numero 1

La struttura dei pallet consente inoltre di aggiungere dei cassetti oppure di usare le sezioni superiori per appoggiarvi dei vasi o degli altri oggetti.

Con questo materiale, è possibile realizzare un mobile da mettere all’ingresso. Nella parte superiore, con dei ganci di metallo si potranno appendere giacche e cappotti, invece nella parte inferiore si potranno riporre le scarpe.

Fonte immagine

9.Mobile per l’ingresso con scarpiera: idea numero 2

Un’altra idea per fare un mobile per l’ingresso è quella di creare con dei pallet una scarpiera che abbia un piano d’appoggio dove potervi mettere le cose che vi servono (come le chiavi o la borsa).

Pubblicità

Ricordatevi sempre durante la realizzazione di un mobile con questo tipo di materiale, di levigare  in modo accurato tutte le superfici con l’aiuto di carta abrasiva, in modo da poter rimuovere  tutte le schegge che potrebbero infilarsi nella pelle.

Fonte immagine

10.Scarpiera da appendere

Usando delle singole assi di pallet, si può realizzare una scarpiera da appendere. E’ perfetta per le scarpe con il tacco.

Shoe Rack picot fence!!

Fonte immagine

11.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 1

Con le cassette della frutta potete realizzare una comoda scarpiera perfetta da essere usata anche come puoff. Per poterla spostare con più facilità avvitate nella parte sottostante delle ruote metalliche.

Risultati immagini per scarpiere pallet

Pubblicità

Fonte immagine

12.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 2

Con dei colori vivaci per il legno, dipingete delle cassette per la frutta. Appendetele ad una parete con dei chiodi. In questo modo potrete usare ogni contenitore per poterci mettere delle scarpe. Un’idea originale per arredare la casa.

Fonte immagine

13.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 3

Sempre con le cassette di legno della frutta, in questo caso lasciate grezze, potete creare una scarpiera dove appoggiare scarpe, scarponcini ma anche gli stivali.

Fonte immagine

14.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 4

Pubblicità

Avete tante scarpe? Un’idea originale per poter creare una scarpiera è quella di impilare delle cassette di legno per la frutta, avvitandole insieme.

caisse rangement chaussure récup

Fonte immagine

15.Scarpiera con cassette della frutta: idea numero 5

Con le cassette di legno è possibile creare un fantastico mobile perfetto per poterci appoggiare, in modo ordinato tutte le scarpe.

Fonte immagine

16.Una scarpiera per armadio

Amate il fai da te? Allora potreste creare una scarpiera di forma circolare da mettere nell’armadio. Servono pezzi di legno riciclato, colla a caldo, trapano e ruote metalliche. Il risultato sarà davvero fantastico.

How To Build A Lazy Susan Shoe Rack shoes diy craft closet crafts diy ideas diy crafts how to home crafts organization craft furniture tutorials woodworking

Pubblicità

Fonte immagine

17.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 1

Con delle assi di legno è possibile creare un mobile perfetto dove poterci appoggiare le scarpe. Non occuperà molto spazio e potrà essere messo tranquillamente dietro una porta.

Fonte immagine

18.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 2

Ecco un’altra variante per creare un mobile con delle assi di legno. In questo caso non dipingetele ma lasciatele grezze.

Fonte immagine

19.Scarpiere con le assi di legno: idea numero 3

Pubblicità

Delle assi di legno, anche molto sottili, sono perfette per creare un fantastico mobile dove poterci appoggiare le scarpe. Sarà talmente bello da vedere, perchè lo avrete creato con le vostre mani, che lo potrete lasciare anche in salotto.

Fonte immagine

20.Scarpiera da mettere sotto il letto

Avvitando insieme più assi di legno sottili, prese da una cassetta della frutta, potrete creare una scarpiera perfetta per essere messa sotto il vostro letto.

scarpiere con i pallett

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...