Riciclo pallet: Ecco le 20 migliori idee in stile shabby chic.

I pallet, usati nei supermercati e nelle fabbriche, possono essere riciclati per creare dei mobili in stile Shabby chic, ovvero dallo stile antico modernizzato per essere creativo.

Ecco qualche idea curiosa.

1. Orologio

Con le assi di un pallet si può creare questo carinissimo orologio da appendere alla parete. Bellissimo e davvero originale.

 

Fonte immagine

2. Testiera del letto

Le assi di un pallet dalle varie dimensioni, possono essere riciclate per diventare la testiera di un letto, basta togliere i chiodi dal pallet e appoggiare le assi, dopo averle dipinte, ad una parete. Ed ecco pronta la nuova testiera del letto.

Fonte immagine

3. Tavolino da soggiorno idea n°1

Fonte immagine

4. Tavolino da soggiorno idea n°2

Ricavare da un pallet di legno la misura ideale per il vostro tavolino da soggiorno, aggiungere delle rotelle per spostarlo più facilmente o due assi nella parte inferiore per poter riporre delle scatole.

Fonte immagine

5. Fioriera

Un pallet posto in verticale e messo all’esterno delle abitazioni, può essere adibito ad essere trasformato in una fioriera, dove poter appoggiare le vostre piantine o i vostri fiori.

Fonte immagine

6. Quadro da appendere alla parete

Perché non usare una parte di un pallet, per fare un quadro dove scrivere delle belle frasi. E’ un’idea davvero curiosa!

Fonte immagine

7. Isola da cucina

Due pallet uniti insieme con delle assi di legno, una sopra da usare come piano di lavoro, una nel centro da usare come mensola e una nella parte inferiore da usare come base, possono essere riciclati per diventare una bellissima isola da cucina.

LEGGI ANCHE:  Decorare le maschere bianche: tante idee da realizzare in 5 minuti

Fonte immagine

8. Mensola decorativa

Fonte immagine

9.Tavolo

Questo tavolo, fatto con i pallet, a cui è stato aggiunto un piano colorato, è davvero originale. Si possono aggiungere delle ruote, per poterlo spostare comodamente quando ci sono ospiti a casa.

Fonte immagine

10. Cassettiera

Fonte immagine

11. Ingresso pallet in stile shabby chic

Ed ecco che i pallet vengono riciclati per poter creare un mobile per ingresso

Fonte immagine

12. Fioriera

Fonte immagine

13. Libreria

Dopo aver dipinto un piccolo pallet in un colore a vostra scelta, appenderlo ad una parete. Ed ecco pronta una fioriera, davvero molto semplice da fare.

Fonte immagine

14. Porta tazzine

Le assi più piccole di un pallet, possono essere usate per creare un porta tazzine da appendere, basta usare una corda piuttosto spessa e resistente e dei gancini da avvitare alle assi.

Fonte immagine

15. Appendiabiti

Le assi dei pallet, possono essere decorate, per poter diventare un appendiabiti.

Fonte immagine

16. Divano

Più pallet uniti insieme con delle assi di legno come supporto, ricavate da vecchi mobili, e delle viti, possono essere usati per creare un divano, a cui andranno aggiunti dei cuscini.

Fonte immagine

15. Letto singolo

Con l’utilizzo di tre pallet, si può dare vita, ad un letto. Un’idea davvero innovativa, che vi farà risparmiare qualcosa.

Fonte immagine

18. Mobile tv a parete

 

Fonte immagine

19. Albero di Natale

Che dire di questo albero di Natele in stile shabby chic?

Fonte immagine

20. Ingresso ad  angolo

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti, in stile Shabby chic!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...