Riciclo piastrelle | le idee più belle ed originali semplicissime da realizzare!

come riciclare le piastrelle dai riciclo piatrelle rotte 1

Riciclo piastrelle | le idee più belle ed originali semplicissime da realizzare!

Devi cambiare delle piastrelle di una stanza della casa, o magari semplicemente ti ritrovi delle piastrelle vecchie a casa? Bene, non buttarle! In quest’articolo ti suggeriremo alcuni metodi per riciclare le piastrelle nel migliore dei modi. Si tratta di idee molto facili da applicare e soprattutto originali!

Riciclo piastrelle | le idee più belle ed originali semplicissime da realizzare!

Riciclare le piastrelle: le cornici per foto

Una delle idee più originali che riguarda il riciclo delle piastrelle è quella relativa alle cornici per le foto. Si tratta di una realizzazione veramente basilare e semplicissima: ti basterà incollare le foto direttamente a delle mattonelle, ritagliandole prima su misura.

Riciclo piastrelle |  le idee più belle ed originali semplicissime da realizzare!

Vasi per i fiori

Se hai delle piastrelle vecchie bianche, allora potresti cominciare a personalizzarle, decorandole come meglio credi e trasformarle in vasi per i fiori. Ricorda di utilizzare dei colori resistenti agli agenti esterni, indelebili.

come riciclare le piastrelle dai 5430eb60a24ed627abda0ace45a80e8c

come riciclare le piastrelle dai abac3f6df499d67d0113ebbec34fba0b

Qualora le piastrelle fossero in parte danneggiate, puoi anche pensare di distruggerle totalmente e attaccare i vari pezzetti su un vaso in terracotta, come una sorta di “bricolage”. Il risultato sarà davvero molto interessante!

come riciclare le piastrelle dai ff77b861b588d3a551b0554e1a2af339

Vassoi e porta bicchieri

Non sono necessarie diverse piastrelle per realizzare un bel vassoio. Ti basteranno pochi passaggi per personalizzare un bel vassoio di legno e renderlo unico nel suo genere. Per prima cosa, colora o vernicia il vassoio, dopo averlo passato con un primer che sia adatto al materiale stesso.

come riciclare le piastrelle dai f5f344105f5bdea6f33faa7d4482979f

Per riciclare le piastrelle disponile tutte sul vassoio e poi incollale una per una. Posiziona, successivamente, un oggetto abbastanza pesante sopra per cercare di far sciugare la colla. Una volta fatto, stucca le varie piastrelle e lascia asciugare. Avrai un magico vassoio che nessuno potrà imitarti!

LEGGI ANCHE:  Gli usi alternativi della carta alluminio: tutto quello che non sapevi!

come riciclare le piastrelle dai 4707fdc6de7e49b5f512816bd012570d

Per quanto riguarda la realizzazione di un porta bicchieri, la procedura è nettamente più rapida e semplice. Se hai voglia di esporre i tuoi bicchieri ma non trovi da nessuna parte un’idea che ti possa stuzzicare, allora opta per un bel porta bicchieri fai da te. Ti basterà sfruttare un’asse di legno, alla quale incollerai le varie piastrelle e una cordicella per appendere il tutto. Usa poi dei gancetti che verranno sfruttati per appendere i bicchieri o le tazze ed il gioco è fatto!

Riciclare vecchie piastrelle: appendiabiti

Infine, ricicla le tue piastrelle vecchie per cercare di realizzare un appendiabiti che sia molto minimal ed esteticamente davvero particolare. Le piastrelle, qualora fossero bianche, potranno essere decorate come meglio si crede.

come riciclare le piastrelle dai c2d30ad09729b134ef719faaac10bed9

Il concetto è simile a quello del porta bicchieri: incolla le piastrelle su un’asse di legno e poi montaci su un gancio o una corda per appendere il tutto. Sotto, i vari gancetti fungeranno da appiglio per abiti, cappotti e cappelli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...