Riciclo piatti di vetro: idee per un riuso eccezionale!

Riciclo piatti di vetro: idee molto semplici per un fai da te davvero interessante!

I piatti di vetro sono una tipologia di stoviglie che non si sa mai come utilizzare, ma che possono tornarvi molto utili per abbellire la vostra casa, la vostra tavola o anche come magnifica ed originale idea regalo. Vediamo insieme qualche spunto.

1. Come idea regalo o come sottopiatti – con stoffa o carta decoupage: idea numero 1

Appoggiate un piatto di vetro sopra un pezzo di stoffa colorata e con una penna o con un pennarello, tracciate la sua circonferenza. Tagliate con un paio di forbici la stoffa ed incollatela sulla parte esterna del piatto, utilizzando della colla vinilica. Lasciate asciugare e in poco tempo avrete ottenuto uno spettacolare sottopiatti, perfetto anche come idea regalo per i vostri amici.

Fonte immagine

2.Come idea regalo o come sottopiatti – con stoffa o carta decoupage: idea numero 2

Questo piatto di vetro, è stato ricoperto con della carta da decoupage, in commercio ne esistono di diversi tipi, alcune hanno anche delle bellissime fantasie.

Fonte immagine

Riciclo piatti di vetro: tema natalizio, ottimi anche da regalare

Non avete idea di cosa poter regalare ai vostri amici o ai vostri parenti in occasione del Natale? Riciclando i piatti di vetro, da abbellire con delle immagini a tema, potrete realizzare un dono utile e creativo. I vostri ospiti lo apprezzeranno tantissimo.

Fonte immagine

4. A tema natalizio: idea numero 2

Questo piatto di vetro invece, è stato decorato con un vecchio spartito musicale. Se in casa, non avete dei vecchi spartiti, potrete utilizzare anche la carta dei quotidiani, l’effetto sarà comunque molto bello.

LEGGI ANCHE:  ECCO COME RIUTILIZZARE UNA VECCHIA CAMICIA A MANICHE LUNGHE

Riciclo piatti di vetro

Fonte immagine

5.Con scritte particolari – scaricabili da internet

Un’altra idea interessante per abbellire dei piatti di vetro da regalare, è quella di utilizzare delle frasi o delle scritte originali, che si possono tranquillamente scaricare da internet e stampare, in questo modo, potrete personalizzare lo stile della scrittura che vi piace di più e l’eventuale colore.

Fonte immagine

6.Riciclare piatti e bicchieri o vecchi candelabri per creare alzatine a tema

Con i piatti di vetro e dei bicchieri o dei vecchi candelabri, potrete realizzare una bellissima alzatina per i vostri dolcetti natalizi. Questa è stata decorata con della carta a tema, un’idea molto interessante.

Fonte immagine

7.Foto tutorial  per fare un’alzatina con candelabro e piatti

Per realizzare un’alzatina con dei candelabri e piatti spaiati, per prima cosa dovrete capovolgere i piatti e fissare con un po’ di colla a caldo i candelabri sul retro. Lasciare asciugare la colla prima di sovrapporre i vari strati, realizzerete così un’alzatina.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...