Riciclo piatti di vetro: idee per un riuso eccezionale!

Riciclo piatti di vetro: idee molto semplici per un fai da te davvero interessante!

I piatti di vetro sono una tipologia di stoviglie che non si sa mai come utilizzare, ma che possono tornarvi molto utili per abbellire la vostra casa, la vostra tavola o anche come magnifica ed originale idea regalo. Vediamo insieme qualche spunto.

1. Come idea regalo o come sottopiatti – con stoffa o carta decoupage: idea numero 1

Appoggiate un piatto di vetro sopra un pezzo di stoffa colorata e con una penna o con un pennarello, tracciate la sua circonferenza. Tagliate con un paio di forbici la stoffa ed incollatela sulla parte esterna del piatto, utilizzando della colla vinilica. Lasciate asciugare e in poco tempo avrete ottenuto uno spettacolare sottopiatti, perfetto anche come idea regalo per i vostri amici.

Fonte immagine

2.Come idea regalo o come sottopiatti – con stoffa o carta decoupage: idea numero 2

Questo piatto di vetro, è stato ricoperto con della carta da decoupage, in commercio ne esistono di diversi tipi, alcune hanno anche delle bellissime fantasie.

Fonte immagine

Riciclo piatti di vetro: tema natalizio, ottimi anche da regalare

Non avete idea di cosa poter regalare ai vostri amici o ai vostri parenti in occasione del Natale? Riciclando i piatti di vetro, da abbellire con delle immagini a tema, potrete realizzare un dono utile e creativo. I vostri ospiti lo apprezzeranno tantissimo.

Fonte immagine

4. A tema natalizio: idea numero 2

Questo piatto di vetro invece, è stato decorato con un vecchio spartito musicale. Se in casa, non avete dei vecchi spartiti, potrete utilizzare anche la carta dei quotidiani, l’effetto sarà comunque molto bello.

Riciclo piatti di vetro

Fonte immagine

5.Con scritte particolari – scaricabili da internet

Un’altra idea interessante per abbellire dei piatti di vetro da regalare, è quella di utilizzare delle frasi o delle scritte originali, che si possono tranquillamente scaricare da internet e stampare, in questo modo, potrete personalizzare lo stile della scrittura che vi piace di più e l’eventuale colore.

Fonte immagine

6.Riciclare piatti e bicchieri o vecchi candelabri per creare alzatine a tema

Con i piatti di vetro e dei bicchieri o dei vecchi candelabri, potrete realizzare una bellissima alzatina per i vostri dolcetti natalizi. Questa è stata decorata con della carta a tema, un’idea molto interessante.

Fonte immagine

7.Foto tutorial  per fare un’alzatina con candelabro e piatti

Per realizzare un’alzatina con dei candelabri e piatti spaiati, per prima cosa dovrete capovolgere i piatti e fissare con un po’ di colla a caldo i candelabri sul retro. Lasciare asciugare la colla prima di sovrapporre i vari strati, realizzerete così un’alzatina.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!