Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo scampoli di stoffa: ecco come decorare la Pasqua riciclando

Pubblicità

Riciclo scampoli di stoffa: volete realizzare qualcosa di veramente unico per decorare la vostra casa con l’arrivo della Pasqua? Utilizzando della stoffa avanzata da altri progetti, potete creare dei magnifici addobbi.

Per fare questi progetti potrà essere benissimo usata sia la stoffa che la carta.  Non saranno necessarie le cuciture, ma è possibile utilizzare della colla per tessuti, reperibile online, oppure della colla a caldo.

Ecco qualche idea a cui potete ispirarvi per realizzare dei meravigliosi oggetti a tema pasquale.

Pubblicità

1.Carote di stoffa e fogli di carta: idea numero 1

Con degli scampoli di stoffa, dell’ovatta, della lana e della carta potete realizzare delle bellissime ed originali carote. Per fare le carote andrà bene qualsiasi tipo di stoffa anche quelle dai colori più stravaganti o quelle con fantasie classiche (come ad esempio i pois, i quadratini o le righe).

Riciclo scampoli di stoffa

Fonte immagine

2.Carote di stoffa e foglie di carta: idea numero 2

Usando della stoffa a quadrati più grossi bianchi e neri potete creare delle carote che si abbineranno perfettamente ad un quadretto che ritrae la sagoma di un coniglietto. Per evitare che l’ovatta inserita all’interno delle carote fuoriesca, potete usare un po’ di colla.

Per creare le foglie ed il gambo delle carote tagliate a strisce sottili della carta di colore verde ed inseritele all’interno della carota fissandole con un po’ di colla.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Coniglietto di stoffa

Un bellissimo e super tenerissimo coniglietto di stoffa sarà il regalo perfetto da donare ai vostri ospiti in occasione della Pasqua. Ideale da usare anche come decorazione per la vostra casa. Disegnate su due pezzi di stoffa la sagoma di un coniglietto. Incollate i bordi con della colla a caldo, lasciando aperta la base.

Riempire il coniglietto con dell’ovatta. Chiudere il bordo incollandolo e terminare decorando con un nastro o dello spago. In poco tempo il vostro coniglietto è pronto. Magnifico.Fonte immagine

4.Cartamodello per fare il coniglietto

Per realizzare il coniglietto di stoffa, ecco il cartamodello pronto per essere stampato e ritagliato.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...