Il riciclo delle scatolette di tonno permette di realizzare tantissime creazioni perfette per decorare la vostra casa . Ecco qualche fantastica idea perfetta anche per fare dei piccoli capolavori.
1.Decorazione per esterno
Con delle lattine del tonno, con della corda ed un grosso tronco è possibile realizzare una fantastica decorazione da appendere all’esterno delle vostre abitazioni. Con il vento creeranno un suono fantastico.
2.Orologio da parete
Con una lattina del tonno, rivestita con dei nastri adesivi colorati, è possibile realizzare un bellissimo orologio da appendere alla parete.
3.Vasetti per piccole piantine: idea numero 1
Le lattine di tonno sono perfette per essere usate per poterci inserire delle piantine. Riempite il contenitore con della terra e poi piantate la vostra pianta.
Saranno delle ottime soluzioni per creare un piccolo giardino in casa.
4.Vasetti per piccole piantine: idea numero 2
Sempre all’interno delle lattine è possibile inserire delle piante grasse. Non richiederanno molta attenzione e le potrete tenere anche in ufficio.
5.Vasetti per piccole piantine: idea numero 3
Le piante grasse, possono essere piantate all’interno delle scatolette del tonno. Prima di mettere la pianta, lavate accuratamente il contenitore e dipingetelo con delle vernici acriliche.
6.Porta gioielli
Una fantastica idea per poter riciclare le scatolette del tonno è quella di utilizzarle come porta gioielli . Incollate le scatolette su un’asta di metallo e fissatela ad una base.
In poco tempo, avrete creato, un utilissimo oggetto perfetto per la vostra casa.
7.Porta spilli
Questi porta spilli assomigliano a dei simpatici funghetti, sono stati dipinti con della vernice acrilica e ricoperti con del feltro di colore verde.
Sopra le scatolette sono stati fissati dei piccoli cuscini, fatti con della stoffa colorata e della gomma piuma.
8.Gabbiette in miniatura
Cartoncini colorati, perline colorate e scatolette del tonno, sono questi gli occorrenti che servono per realizzare delle gabbiette in miniatura.
Al loro interno mettete dei fiori finti, saranno perfette come segna posto ma anche come idea regalo.
9.Porta penne: idea numero 1
Con le lattine del tonno e con quelle dei pelati è possibile realizzare un bellissimo porta penne, perfetto per mettere in ordine la vostra scrivania.
10.Porta penne: idea numero 2
Questo porta penne, è stato realizzato con due scatolette del tonno, a quella superiore è stato eliminato il fondo.
Dopo aver incollato le due lattine, una sopra l’altra, dipingetele con vernice acrilica e decoratele con fiori finti e delle coccinelle di legno. Il risultato è veramente molto bello.
11. Portaoggetti
Questo porta oggetti è perfetto per poterci riporre ogni genere di cosa, dalle caramelle alla cancelleria. Potete anche usarlo come idea regalo.
12.Scatola regalo: idea numero 1
Niente di più elegante di una scatoletta regalo con dei nastri di raso colorati. Questi due contenitori sono stati ricoperti con della carta colorata e dipinti con dei colori acrilici.
.
13.Scatola regalo: idea numero 2
Queste due scatole regalo, sono state decorate in stile shabby chic. Veramente molto belle.
14.Mini cassettiera: idea numero 1
Cartone e scatolette del tonno è quello che è servito per realizzare queste mini cassettiere, perfette per poterci riporre la bigiotteria. Un’idea davvero fantastica.
15.Mini cassettiera: idea numero 2
Ecco una variante per creare una cassettiera con le scatolette del tonno. I due contenitori metallici sono stati ricoperti con della stoffa colorata.
16.Addobbi natalizi: idea numero 1
Con della colla glitterata, dei cartoncini colorati, delle miniature di uccellini, del fili di ferro e delle foglie finte, potete creare degli addobbi natalizi. Questi sono perfetti per essere appesi sull’albero di Natale.
17.Addobbi natalizi: idea numero 2
Questi piccoli presepi, sono stati creati all’interno di alcune scatolette del tonno.
I personaggi sacri, sono stati realizzati con della juta, della stoffa colorata, dei bastoncini e dei pezzi di spago. Sono veramente molto belli.
18.Addobbi natalizi: idea numero 3
Questi alberelli sono davvero molto belli, le basi sono due scatolette del tonno.
Il resto dell’alberello è stato realizzato con del cartoncino e dei bastoncini di legno. Un’idea davvero fantastica da usare pensierino.
19.Porta candele
All’interno delle scatolette del tonno, ben ripulite, potete adagiarvi delle candele. Ricoprite le scatolette con dei centrini di carta.
In pochi minuti avrete creato dei porta candele davvero eleganti .
20.Espositori per piccoli giocattoli
Per la cameretta dei più piccoli, potete realizzare con le scatolette del tonno dei simpatici espositori per giocattoli.
Appendeteli con dei chiodi alla parete, i bambini si divertiranno a metterci i loro giocattoli preferiti.
Video tutorial
In questo video potrete trovare delle fantastiche idee regalo, da poter realizzare con diversi materiali di riciclo.
La prima idea è un contenitore fatto con le bottiglie di plastica, dipinte con delle tempere. Per chiudere la scatola usate dei nastri di stoffa.
Con le scatolette del tonno, invece è stata realizzata una piccola sveglia. Dipingete il contenitore con della vernice acrilica. Decoratela con della stoffa colorata e con dei tappi delle bottiglie.
Le vaschette del cibo di plastica possono diventare un utilissimo porta oggetti. Utilizzate due vaschette, una andrà tagliata a metà. Dipingete la superficie con della vernice acrilica e decorate con della stoffa colorata.
Incollate la metà della vaschetta sopra, per formare una sorta di contenitore.
Con i rotoli della carta igienica e del cartone potete creare un utilissimo porta penne.
Invece per realizzare l’ultima idea, una fantastica borsetta, sono state utilizzate delle strisce di carta di giornale, della colla e della stoffa.
Buon riciclo a tutti!