Riciclo stecchi gelato: idee fai da te da provare!

utilizzare stecche di legno idee riciclo stecchi gelato

Riciclo stecchi gelato: idee fai da te da provare!

Le stecche di legno sono molto versatili e semplicissime da utilizzare. Potete incollarle con della colla universale, colorarle con della tempera o con gli acrilici. In soli 5 minuti, potrete costruire tantissimi oggetti, ottimi per decorare e arricchire la vostra casa!
in questo articolo, vedremo alcune idee davvero semplici e veloci da realizzare, che richiederanno pochissimi minuti del vostro tempo.
Vediamo insieme come riciclare le stecche di legno per realizzare tanti lavoretti creativi, cominciamo!

Riciclo stecchi gelato: ispirazioni facili e veloci!

Sottobicchieri

Dei fantastici sottobicchieri, perfetti per chi ama lo stile rustic chic e minimal, che conquisteranno tutti i vostri ospiti. Vi basterà incollare le stecche di legno insieme, formando un mini pallet di legno et voilà! Al termine, potete colorarli e arricchirli con decorazioni.

utilizzare stecche di legno idee 1
credit foto

Porta gioielli

Un semplice cubo di legno che non solo arrederà con tanta eleganze e modernità la vostra camera da letto, ma sarà perfetto per sistemare in modo originali i vostri orecchini e le vostre collane.
Potete realizzare cubi di qualsiasi dimensioni e sistemarli sopra ai mobili o alle mensole della vostra camera. Perché no, per arricchire il soggiorno? Davvero originali!

utilizzare stecche di legno idee 3
credit foto

Porta penne e telefono

La superfice della vostra scrivania è sempre piena di matite e penne sparse ovunque? Lo spazio per scrivere e lavorare in serenità non c’è mai? Niente panico! Per avere ogni cosa al proprio posto ed in ordine, realizzate un porta penne ed un porta telefono con le stecche di legno. In 5 minuti, il vostro spazio di lavoro sarà perfetto!

utilizzare stecche di legno idee 4
credit foto

Segnalibro

Dei graziosi segnalibri davvero creativi e originali, perfetti anche da regalare a chi amate di più! Un pensiero che renderà ogni lettura, un momento davvero speciale e unico.

LEGGI ANCHE:  Come pulire il forno a microonde ed eliminare i cattivi odori: alcuni consigli

utilizzare stecche di legno idee 5
credit foto

Mangiatoia per uccellini

Avete un pappagallino in casa o il vostro giardino è pieno di uccellini? Realizzate questa fantastica mangiatoia! Vi basterà unire insieme delle stecche con la colla e realizzare diversi piani. Per appenderla, legate la mangiatoia con dello spago di juta!

utilizzare stecche di legno idee 2 1
credit foto

Contenitore

Un contenitore fai da te, pronti in pochissimo tempo. Grazie alle stecche di legno, non dovrete più acquistarli!

utilizzare stecche di legno idee 6
credit foto

Portachiavi

Questo portachiavi a forma di cassetta è davvero originale e sarà perfetto da appendere vicino al protone d’ingresso. In questo modo, non dovrete neanche più lasciare il vostro mazzo sparso per la casa!

utilizzare stecche di legno idee 7
credit foto

Mensole

Delle mensole a forma geometrica che incanteranno il vostro soggiorno. Perfette per sistemare le piantine grasse o delle cornici fotografiche.

utilizzare stecche di legno idee 8
credit foto

Lavoretti creativi

Infine, le stecche di legno si possono utilizzare per realizzare tantissimi lavoretti creativi con i vostri bambini! Un modo divertente per creare simpatiche costruzioni e per trascorrere del tempo con la creatività!

utilizzare stecche di legno idee 9
credit foto

Per visualizzare altre 20 idee cliccare QUI

utilizzare stecche di legno idee 5c432b4da2ee6bdb8e08462ba1dec97a 24

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...