Riciclo stecchi gelato: idee fai da te da provare!
Le stecche di legno sono molto versatili e semplicissime da utilizzare. Potete incollarle con della colla universale, colorarle con della tempera o con gli acrilici. In soli 5 minuti, potrete costruire tantissimi oggetti, ottimi per decorare e arricchire la vostra casa!
in questo articolo, vedremo alcune idee davvero semplici e veloci da realizzare, che richiederanno pochissimi minuti del vostro tempo.
Vediamo insieme come riciclare le stecche di legno per realizzare tanti lavoretti creativi, cominciamo!
Riciclo stecchi gelato: ispirazioni facili e veloci!
Sottobicchieri
Dei fantastici sottobicchieri, perfetti per chi ama lo stile rustic chic e minimal, che conquisteranno tutti i vostri ospiti. Vi basterà incollare le stecche di legno insieme, formando un mini pallet di legno et voilà! Al termine, potete colorarli e arricchirli con decorazioni.
Porta gioielli
Un semplice cubo di legno che non solo arrederà con tanta eleganze e modernità la vostra camera da letto, ma sarà perfetto per sistemare in modo originali i vostri orecchini e le vostre collane.
Potete realizzare cubi di qualsiasi dimensioni e sistemarli sopra ai mobili o alle mensole della vostra camera. Perché no, per arricchire il soggiorno? Davvero originali!
Porta penne e telefono
La superfice della vostra scrivania è sempre piena di matite e penne sparse ovunque? Lo spazio per scrivere e lavorare in serenità non c’è mai? Niente panico! Per avere ogni cosa al proprio posto ed in ordine, realizzate un porta penne ed un porta telefono con le stecche di legno. In 5 minuti, il vostro spazio di lavoro sarà perfetto!
Segnalibro
Dei graziosi segnalibri davvero creativi e originali, perfetti anche da regalare a chi amate di più! Un pensiero che renderà ogni lettura, un momento davvero speciale e unico.
Mangiatoia per uccellini
Avete un pappagallino in casa o il vostro giardino è pieno di uccellini? Realizzate questa fantastica mangiatoia! Vi basterà unire insieme delle stecche con la colla e realizzare diversi piani. Per appenderla, legate la mangiatoia con dello spago di juta!
Contenitore
Un contenitore fai da te, pronti in pochissimo tempo. Grazie alle stecche di legno, non dovrete più acquistarli!
Portachiavi
Questo portachiavi a forma di cassetta è davvero originale e sarà perfetto da appendere vicino al protone d’ingresso. In questo modo, non dovrete neanche più lasciare il vostro mazzo sparso per la casa!
Mensole
Delle mensole a forma geometrica che incanteranno il vostro soggiorno. Perfette per sistemare le piantine grasse o delle cornici fotografiche.
Lavoretti creativi
Infine, le stecche di legno si possono utilizzare per realizzare tantissimi lavoretti creativi con i vostri bambini! Un modo divertente per creare simpatiche costruzioni e per trascorrere del tempo con la creatività!
Per visualizzare altre 20 idee cliccare QUI