Riciclo Creativo

Riciclo tappi di sughero a Natale: Alberi di natale fai da te!

Riciclo tappi di sughero a Natale: Alberi di natale fai da te!

Utilizzare a Natale l’arte dei fai da te e del riciclo ti permette di realizzare degli addobbi natalizi super sfiziosi ed anche economici.

Senza spendere un centesimo potrai creare con le tue mani degli alberelli utilizzando solo dei comunissimi tappi di sughero.

Ricicla i tappi di sughero che hai accumulato per realizzare dei piccoli alberi di Natale: decorerai la casa salvaguardando l’ambiente.

Sarà davvero facile. Mettiti a lavoro:

  • SUGHERO E BOTTONI

Bisogna semplicemente creare con i tappi di sughero la forma di un piccolo albero di Natale. Quando la struttura sarà incollata per bene decorala con dei bottoni. Infine inserisci un nastro per poi inserire il risultato tra i rami dell’albero.

  • TRIS DI ALBERI IN SUGHERO

  • SUGHERO E STELLA DI CARTONE

Recupera un cono di polistirolo in modo da incollarci sopra i tappi di sughero. Una volta ottenuta la forma dell’albero di Natale crea un puntale di cartone a forma di stella e aggiungi anche delle luci.

  • SUGHERO E FIOCCO

Per realizzare un centrotavola decisamente decorativo puoi creare un albero di Natale con i tappi di sughero. Circonda l’abete, una volta asciutto, con dei nastri e aggiungi in cima un grande fiocco. Piacerà a tutti i tuoi ospiti.

  • CON SUGHERI E PALLINE

  • SUGHERO E SPAGO

Se invece vuoi decorare il tuo albero di Natale devi solo creare con i tappi di sughero dei piccoli alberelli. Dopodichè decorare la cima di ogni albero di sughero con un piccolo fiocco e uno spago in modo da appenderli ai rami dell’abete.

  • ALBERELLI DECORATIVI – IDEA REGALO

  • SUGHERO E FIOCCO DI NEVE

Anche in questo caso puoi creare con i tappi di sughero un albero perfetto per decorare qualsiasi ripiano anche quello di una tavola imbandita. Basterà creare la forma tipica dell’albero di Natale e inserire un puntale a forma di fiocco di neve.

Non resta altro da fare che recuperare tutti i tappi di sughero e rimboccarti le maniche.

Buon riciclo e buone feste a tutti.