Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo tappi di sughero: idee utili e creative per la casa

Pubblicità

I tappi di sughero sono un materiale di riciclo perfetto con cui si possono realizzare delle fantastiche idee per arredare la vostra casa.

Ecco qualche ispirazione da cui potete trarre spunto.

1.Tovagliette o sottopentola

Pubblicità

Realizzare una comodissima tovaglietta perfetta da usare anche come sottopentola, è veramente molto semplice da realizzare. Basterà prendere dei tappi di sughero, ed incollarli uno vicino all’altro in orizzontale, a spina di pesce, con la colla a caldo. Lasciare asciugare prima di poterla usare.

Fonte immagine

2.Portautensili da cucina

Riciclando un barattolo di latta, come quelli dei pelati, si può creare un portautensili da cucina. Rivestire completamente la parte esterna del barattolo con i tappi di sughero fissandoli con la colla a caldo. Un’idea magnifica e super economica.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Cornici porta foto

Tagliare a metà dei tappi di sughero. Incollarli ad una parete bianca creando una cornice. In questo modo potrete adagiare all’interno delle vostre cornici le vostre foto. Perfette per decorare una parete completamente bianca.

Fonte immagine

4.Grossa cornice per uno specchio

Volete arredare la vostra casa con un elemento di design? Ecco quello che fa al caso vostro. Prendete un grosso specchio di forma rettangolare e create tutto intorno una cornice con tappi di sughero e della corda spessa. Sarà veramente magnifica da vedere.

Fonte immagine

5.Cuore post-it per i tuoi appunti con amore

Un’idea regalo perfetta per San Valentino, ma anche per abbellire il vostro ufficio, è questo cuore realizzato con dei tappi di sughero perfetto per poterci appendere i vari post-it che si accumulano in giro per la casa. Per appendere i foglietti potete usare anche delle puntine da disegno.

Pubblicità

Fonte immagine

6 -7. Scritte d’arredo

Con i tappi di sughero potete realizzare anche delle magnifiche scritte perfette sia per decorare con stile la vostra casa ma anche come dono. La prima scritta è perfetta per arredare il vostro locale, la seconda è l’idea regalo perfetta per la festa degli innamorati. Spettacolari e facili da realizzare.

Fonte immagine

8.Tutorial per realizzare una lettera con i tappi di sughero

Per creare una lettera con i tappi di sughero occorre tagliare la sagoma da un pezzo di cartone piuttosto spesso. Con la colla vinilica incollare i tappi in verticale fino a coprire tutta la superficie del cartone. Lasciare asciugare completamente la colla prima di appendere la lettera.

Fonte immagine

Pubblicità

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...