Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo tronchi: idee d’arredo utili e creative!

Pubblicità

Riciclo tronchi: idee d’arredo utili e creative!

Volete decorare la vostra casa con qualcosa di unico e originale? Ecco come riutilizzare dei tronchi per realizzare qualcosa di veramente bello.

1.Porta fiori

Pubblicità

Dopo aver ricavato un foro nel centro del vostro tronco fateci passare un vaso di vetro di forma cilindrica. Il vostro porta fiori è già pronto. Un’idea super interessante e perfetta anche come idea regalo.

Fonte immagine

2.Varie idee meravigliose

Con i tronchi di legno potete realizzare delle idee fantastiche per arredare la vostra casa, come un porta candele, una lampada da tavolo e una mensola dove poter riporre i vostri oggetti.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Tavolino da soggiorno

Con i tronchi di legno e del vetro potete realizzare anche un bellissimo tavolino per il vostro soggiorno. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Fonte immagine

4.Video tutorial per realizzare un tavolino da soggiorno

Ecco come realizzare un tavolino da soggiorno con un tronco di legno diviso a metà. Questo progetto richiederà un po’ di manualità per poterlo realizzare ma il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

5.Lampade da tavolo con i tronchi di legno: idea numero 1

Con i tronchi di legno potete realizzare tante idee fantastiche che potrete utilizzare per decorare la vostra casa. Incollate un tronco di legno su un disco di legno. Ricavate un foro nel centro e fate passare la lampadina con un filo attaccato. La vostra lampada da tavolo è pronta.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Lampade da tavolo con i tronchi di legno: idea numero 2

Ecco un’altra idea per realizzare una lampada da tavolo, in questo caso è stato usato un tronco di legno alto che è stato fissato sopra una base quadrata.

Fonte immagine

7.Tutorial per realizzare le lampade da tavolo con i tronchi di legno

Prendete un tronco di legno e con una matita segnate il punto dove volete praticare il foro che dovrà essere abbastanza grande per poterci passare la base della vostra lampada. Con uno strumento adatto create un foro nel vostro tronco e rifinitelo con la carta vetrata.

Infilate la base della vostra lampada all’interno del tronco e terminate aggiungendo la lampadina.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...